Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di escocat

[VB5] Riempimento colore di una linea chiusa in una picture

Ciao a tutti. Ricordate la vecchia istruzione "Paint (x,y), colore" del basic? Adesso non so più come fare. Se in una picture ho una linea chiusa e, per esempio, cliccando in un punto interno di questa linea chiusa volessi "riempirla" con un dato colore, come posso fare? Ovviamente se clicco fuori si dovrebbe avere il riempimento colore della regione complementare. Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma chiedi di farlo in VB5? Su quale oggetto?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Si, in VB5.0.
    L'oggetto è la picture. Io in un form ho creato la picturebox "picture1" e tramite l'istruzione picture1.line ho disegnato una linea chiusa (blu) attorno al centro della picture (del quale conosco le coordinate (500,350). Ora quello che mi serve è un'istruzione che espanda il colore blu partendo dal centro che riempa tutta la linea chiusa senza intaccare la regione esterna di questa linea. Una volta avrei fatto "paint (500,350), rgb (0, 0, 255)" ma l'istruzione PAINT non esiste in VB5.0!

Usa le API grafiche per disegnare, sia per tracciare le linee, rettangoli, poligoni, sia per colorare.

In particolare, dai un'occhiata alla

ExtFloodFill
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd162709(v=vs.85).aspx

Se sapevo usare le API grafiche non vi avrei disturbato. Credevo ci fosse una qualche istruzione più immediata. OK ora mi direte che devo procurarmi un manuale di VB e studiarmelo per bene.

Originariamente inviato da escocat
    Se sapevo usare le API grafiche non vi avrei disturbato. Credevo ci fosse una qualche istruzione più immediata.
    Se ci fosse stata l'istruzione immediata, te la avrei detta, no?

OK ora mi direte che devo procurarmi un manuale di VB e studiarmelo per bene.
    No ... se vuoi risolvere il tuo problema, studia e usa le API.

P.S. Ma che modo di rispondere è?

Originariamente inviato da oregon
    Se ci fosse stata l'istruzione immediata, te la avrei detta, no?

No, non è automatica questa deduzione. Avrei preferito un "non c'è l'istruzione immediata."

P.S. Ma che modo di rispondere è?
    Ho risposto proprio quello che tu mi hai detto di fare: andarmene a studiare e cavarmela da solo. Sta a vedere che ora sarei io quello che usa toni strani. Dovreste essere più gentili con chi vi chiede una mano, soprattutto se chi scrive ha solo 3 messaggi all'attivo. Ma chi vi credete di essere?

No, non è automatica questa deduzione. Avrei preferito un "non c'è l'istruzione immediata."
    Punti di vista ...

Ho risposto proprio quello che tu mi hai detto di fare: andarmene a studiare e cavarmela da solo. Sta a vedere che ora sarei io quello che usa toni strani. Dovreste essere più gentili con chi vi chiede una mano, soprattutto se chi scrive ha solo 3 messaggi all'attivo. Ma chi vi credete di essere?
    Oh, ma sei proprio strano ... datti una calmata e rileggi le risposte e poi chiediti se non stai prendendo una cantonata.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Cioè, avresti preferito una risposta del tipo "non si può", senza alcun riferimento a una funzione API che invece puoi tranquillamente studiare e approfondire e che potrebbe risolvere il tuo problema?

In pratica, tu poni dei problemi e speri di avere delle risposte meno esaustive?

Mi pare che un responso ti sia stato dato, per cui non vedo il motivo della tua polemica, a maggior ragione se chiedi ad altri chi credono di essere.

Davvero, non si capisce proprio dove stia il tuo problema: siamo qui disponibili ad aiutarti, e l'abbiamo fatto, ma occorre un minimo di collaborazione da parte tua che mi pare manchi del tutto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Si grazie non ho idea cosa siano le API e immagino che dovrò comprare un manuale di sette chili sulla grafica sicuramente tutto in inglese e perdere dieci anni di vita semplicemente per poter riempire una linea chiusa....mi viene tutto in salita ma se tutti facciamo così che bisogno c'è di rivolgersi (umilmente come umile sono io) ad un forum? Ma mi par di capire che il problema che ho sollevato è molto più complesso di una semplice istruzione PAINT (che non esiste più) e quindi sono io che sbaglio ma non volevo fare polemiche. Solo che non avevo afferrato il tipo di aiuto che mi avete dato. Chiedo scusa ad Oregon.

Permessi di invio