Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Contenuto dinamico in frame

Ciao a tutti,
    Devo effettuare delle modifiche ad un sito realizzato in PHP.
    Devo creare un piccolo riquadro in cui appaiono 5 link che a rotazione (ogno tot secondi) cambiano. Il riquadro sarà presente in tutte le pagine.
    Non so bene da dove partire.. PHP, javascipt o chee?
    thanks
    j

Utente di HTML.it
    se devono cambiare ogni tot secondi MENTRE la pagina è aperta (senza un refresh) puoi partire da javascript... se i link possono essere visualizzati "a gruppi" (di 5), ma essere già memorizzati direttamente nella pagina (dipende quanti sono e se al momento dell'apertura sono disponibili) puoi usare solo javascript: generi un blocco che contiene tutti i link e li mostra a gruppi [dovresti spostarti sul forum JS], se invece serve qualcosa di più "dinamico" dovresti usare AJAX... il concetto cambia di poco, nel senso che anzichè avere il listone completo già nella pagina, ogni TOT secondi viene fatta una chiamata remota ad uno script php che restituisce i "prossimi" 5 elementi... cmq puoi sempre partire da JS

Grazie della tempestiva risposta.

Dunque i link sono già a disposizione, quindi li posso mettere nella pagina (nel menu laterale).
    Questo vuol dire cambiare la visualizzazione ogni tot secondi, senza refresh!!
    Lo posso fare SOLO con js e ajax!
    Ho capito bene?
    Hai qualche rifermento da darmi? oggetti, funzioni, guide da cui partire?
    grazie!!!
    J

Utente di HTML.it
    se i link li puoi mettere tutti dentro JS, visualizzandone però solo 5 alla volta, non serve neanche AJAX... puoi usare "solo JS, per esempio JQUERY (dovresti spostarti sul forum JS, però)

Grazie mille, partirò da JQUERY.
    Se ho ancora bisogno sposto tutto su js
    J

Permessi di invio