Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con dreamweaver cs5

salve a tutti !
    non riesco a creare una pagina web con una colonna liquida al centro che funzioni...
    non capisco perchè, ma come faccio l'anteprima nel web, alcune immagini o tabelle si muovono e, a volte escono anche dalla pagina... voi sapete come posso creare una pagina web, che anche se visto a tutta pagina o in piccolo sia sempre centrato e senza nulla che si muove dalla pagina e va sullo sfondo?
    vi ringrazio vivamente in anticipo!
    grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ciao, qui sei offtopic.

se vuoi lavorare lato codice, ti sposto in xhtml
    se invece vuoi usare esclusivamente le funzioni del programma, mi dovresti dire su quale sistema operativo hai installato dw

così poi ti sposto di conseguenza

uso windows 7 ... nessuno sa dirmi come posso bloccare le immagini che inserisco sulla pagina liquida?

Allora,
    innanzitutto la colonna liquida ti conviene settarla con un max-width e min-width
    in modo che gli dici di ridimensionarsi tra due grandezze definite (non ha senso più piccola di 1000px) poi, riguardo le immagini e le tabelle basta che come width gli imposti un valore % che ovviamente si riferisce alla larghezza del div in cui sono contenute.

Ovviamente se la colonna è liquida anche gli oggetti devono essere ridimensionabili, per cui non si possono collocare in una posizione fissa e precisa.
    Nel caso tu dovessi avere qualche problema chiedi

grazie per la risposta ma non ho capito una cosa... uso le tabelle o i tag div?

Utilizza un div per la colonna,
    poi vedi tu, se volessi potresti anche utilizzare una tabella per il contenuto,
    ma il W3C cataloga come utilizzo scorretto l'uso di tabelle per comporre il layout.
    Poi se ti interessa di più il risultato utilizzale pure!

ci ho riprovato usando i div... ma quando guardo la pagina in web questi non restano nella posizione sulla pagina... ma vanno dove vogliono

Puoi postare il link della pagina così ti posso aiutare?

Includi anche i codici

Permessi di invio