Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Aprire file Office 2003 con Ofiice 2007

Sono ad un passo dal suicidio...
    Apro un file di Office 2003 con Office 2007, mi chiede la password, la inserisco e la accetta... sembra tutto normale ma alla fine non mi appare niente... -_-'

Ho scoperto che lo fa solo quando l'estensione del file non è mdb, mah.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    ma stai parlando di Access?

Sì Access... nella rabbia ho dimenticato di specificare.

Sei sicuro che il file non sia corrotto, perchè la cosa è strana e non dovrebbe succedere

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    prova cosi... vai in access2007 e apri un database nuovo
    poi Dati-esterni -
    scegli database - specifica l'origine dei dati
    e raggiungi il file 2003 che dà problemi

seleziona tutto in ogni settore tabelle-query maschere etc etc
    completa l'importazione

non dovrebbe dare piu problemi e se c'è qualche problema di dovrebbe dire quale

Il problema si verifica con qualsiasi database che non ha estensione riconosciuta da Access, se cambio l'estensione in mdb me lo apre senza problemi, non è che non ho modo di aprirlo, solo è fastidioso ogni volta dover cambiare l'estensione oppure dover aprire prima Access 2007, mi sa che è un problema proprio di Access 2007, non è successo solo a me.
    Grazie per le risposte.

non mi è molto chiaro il tuo problema.. riesci ad essere più specifico?

Hai un db accdb e stai cercando di aprirlo con un access03?
    Oppure hai un mdb e stai cercando di aprirlo con access07?

la password del db è solo di accesso o poi parte anche una maschera?
    Se si, entra tenendo premuto lo shift..

Se no, prova a fare un compatta e ripristina, oppure segui la procedura di nelsonblu in rari casi è l'unica strada.. ^^

Controlla anche nel tuo sistema a quale programma sono associate le varie estensioni mdb e accdb... al limite fai un apri con e selezioni access2007

altra cosa.. è un mde? tra l'altro non è che il contenuto siano tabelle e query nascoste? di default access 2007 non te le mostra

Se riesci ad essere più specifico magari ti so aiutare meglio... scrivi tutto, anche il so..

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Originariamente inviato da Cavaliere Nero
    se cambio l'estensione in mdb me lo apre senza problemi
    Non ho capito niente

Si tratta di File .mdb o no ???

e se sono .mdb perche devi cambiargli la estensione in .mdb ???

Il sistema operativo sul computer è Windows 7 Ultimate. Il database è a tutti gli effetti un database di Access 2003 (cioé un file .mdb), semplicemente ho cambiato io l'estensione modificandone il nome, cambio l'estensione in modo che il database non sia individuabile subito all'utenza.
    La password del database è solo di accesso. Non ha nulla di nascosto, ho già fatto apri con access 2007, in questo caso, come ho detto, mi chiede la password e dopo averla inserita correttamente va avanti ma poi non mi visualizza nulla, ovvero è come se avessi aperto solo Access 2007 (insomma non mi visualizza nemmeno il menu delle tabelle ma solo il menu iniziale di Windows 2007). Il database non ha problemi in quanto riesco comunque ad aprirlo aprendo PRIMA Access 2007 e poi selezionandolo il file da Access 2007, oppure riesco ad aprilo in modo semplice rimettendo l'estensione .mdb e facendo doppio click del file (per questo l'associazione tra il programma e il file immagino debba esistere per forza). Comunque mi succede con tutti i database di Access 2003.

P.S. Se faccio la stessa cosa con un file di Access 2007 (cioé un file .accdb), ovvero dopo averlo salvato cambio l'estensione e provo ad aprirlo facendo doppio click questo me lo apre.

Permessi di invio