Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

frequenza di rimbalzo "giusta"

Come dobbiamo considerare giusta una frequenza di rimbalzo?
    Alcune volte e' addirittura pari a 76% su alcune pagine mie... altre volte per la stessa pagina arrivo a 44%.
    Non capisco la differenza e vorrei capire una buona frequenza di rimbalzo quanto dovrebbe essere...

L'ideale è che la frequenza di rimbalzo sia zero. A l di là di Google.
    Ma se fosse zero come si comporterebbe Google? Si insospettirebbe.
    In questi casi, come tanti altri, andare (o cercare di stare) nel mezzo credo sia la cosa più prudente.
    La mia sfera di cristallo pertanto mi dice 50%.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non esiste la giusta frequenza di rimbalzo, tutto dipende dal sito e quali sono i suoi obiettivi.

Non è neanche detto che un rimbalzo sia dannoso. Ad esempio pensa al sito di un ristorante: un utente si collega, legge il numero di telefono nella home, chiama e prenota. E' un rimbalzo. Oppure un sito che guadagna con pubblicità, un click su un annuncio PPC alla prima pagina visitata è un rimbalzo.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Non è neanche detto che un rimbalzo sia dannoso. Ad esempio pensa al sito di un ristorante: un utente si collega, legge il numero di telefono nella home, chiama e prenota. E' un rimbalzo. Oppure un sito che guadagna con pubblicità, un click su un annuncio PPC alla prima pagina visitata è un rimbalzo.
    OK, Rigby, ma credo che la domanda sia stata fatta in riferimento seo e non sem o marketing in generale.

Originariamente inviato da mondiali_2010
    OK, Rigby, ma credo che la domanda sia stata fatta in riferimento seo e non sem o marketing in generale.
    Beh, non so quale aspetto volesse privilegiare la domanda, è chiaro che la stessa si può leggere da più punti di vista.

La tua risposta penso parta dall'assunto che da tempo Google è in grado di leggere i ritorni sulla SERP del navigatore dopo il click, e ultimamente lo sta anche facendo vedere con chiarezza dando la possibilità di rimuovere dalle proprie ricerche il sito da cui si è appena tornati. In questo caso, evitare che l'utente torni sulla SERP, faccia click su altri siti e magari clicchi sul link di rimozione è più che auspicabile.

Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    beh, a me il cliente che entra sul sito dovrebbe fare una telefonata per provare almeno a prenotare.
    Pero' non conoscendo bene di cosa si tratti ho chiesto.
    Ad ogni modo la vedo molto alta come frequenza di rimbalzo, vuol dire che magari qualcuno e' entrato sul sito e non ha trovato quello che cercava?

Originariamente inviato da allin81
    Ad ogni modo la vedo molto alta come frequenza di rimbalzo, vuol dire che magari qualcuno e' entrato sul sito e non ha trovato quello che cercava?
    Ti consiglio di verificare con Analytics le pagine di entrata delle navigazioni e confrontarle con le relative provenienze (le chiavi di ricerca se si tratta di motori come immagino) per stabilire innanzi tutto se c'è una coerenza tra quanto cercato dall'utente e quanto trovato. Potrebbe trattarsi semplicemente del fatto che chi entra non trova quello che si aspetta.

oppure al contrario potrebbe trattarsi di pagine ricche di informazioni specifiche, tutte abbastanza esaustive da non indurre alcun bisogno di leggere altre pagine appartenenti allo stesso sito.

in questo caso te ne accorgi dal tempo di permanenza, che secondo me è un dato molto più significativo del rimbalzo... perciò non è detto che un rimbalzo del cento percento sia necessariamente un problema per google.

Permessi di invio