Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Component Object Model] Dare focus a finestra IE generata da script Php

Salve a tutti,

premetto che ero in dubbio su dove postare questo thread, ma dato che tratta di tecnologie di casa Microsoft mi è sembrata più opportuna questa sezione. In caso contrario, mi scuso e chiedo ai mod di spostarmi nella relativa sezione.

Dunque, una domanda semplice: come do il focus della finestra di Internet Explorer aperta tramite script Php?

Lo script istanzia un oggetto COM ma all'apertura di Internet Explorer, il browser (IE) non ha il focus. Vorrei che nel momento in cui lancio lo script Internet Explorer venga in risalto sul desktop.

Avete qualche indicazioni da darmi?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    up

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da wartpro
    Dunque, una domanda semplice: come do il focus della finestra di Internet Explorer aperta tramite script Php?
    Dubito che PHP abbia a che vedere con il problema, in quanto è un linguaggio lato server e influisce solo su come la pagina viene restituita al client, senza possibilità di eseguire alcuna operazione sullo stesso, a meno che lo script realizzato in PHP non faccia uso di un oggetto COM per ottenere informazioni da inserire poi nella pagina restituita al browser, senza che questa conosca e utilizzi l'oggetto COM in questione.

Occorre chiarire diversi aspetti dello scenario di cui parliamo per poi capire se la discussione deve essere spostata o meno, e dove.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Buongiorno alka e grazie.

Dunque lo script Php istanzia un oggetto COM il quale apre una finestra IE con all'interno un URL passato attraverso il parametro (ad es.) $browser->Navigate("http://www.aaa.it");.

Quindi si apre la finestra IE con il sito all'interno MA..dato che io apro lo script da un altro browser (ma anche se da IE stesso), ecco IE rimane in "background", ovvero rimane "sotto" il browser che lancia lo script Php.

Lo scopo finale è ottenere uno screenshot del sito aperto in IE. Ma dato che con la funzione Php imagegrabwindow succede che mi da schermata bianca perchè ho problemi con la funzione Php "sleep", ecc...allora volevo vedere come fare per portare avanti la finestra IE ed utilizzare la funzione IMAGEGRABSCREEN di Php che si occupa di fotografare il desktop...quindi se IE sta in alto...missione compiuta.

Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Dato che hai già aperto questa discussione (senza nemmeno avvertire), e tenendo conto che il crossposting è vietato su tutto il forum, semplicemente chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio