Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con samsung ue32d6000

Non riesco a fare la sintonizzazione dei canali e non trovo Italia nelle opzioni del digitale. Ma cosa diamine bisogna inventarsi per vedere la tv?

Leggere il manuale?

In subordine, spiegare in maniera dettagliata i tentativi effettuati e i problemi rilevati: "non riesco" non vuol dire assolutamente nulla.

P.S. Non è una domanda da sezione Elettronica?

Con il decoder funziona e ho anche letto il manuale ma li sopra c'é scritto che il televisore dovrebbe anche funzionare senza decoder. Ora cosa faccio? Lo porto in assistenza?

A presto

ciao

Le leggi in materia di ecommerce cosa dicono? Tutelano il consumatore?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Sposto in Elettronica-Hi-Tech
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

grazie, intanto aspetto qualche consiglio...

Vorrei ben vedere che debba funzionare senza decoder esterni! Ovviamente con un decoder attaccato funziona perché c'è un apparecchio esterno che ha fatto il lavoro di sintonizzazione dei canali.

Detto questo, non hai spiegato cos'hai tentato di fare per sintonizzare i canali perciò non ho la più pallida idea se sei tu a non aver compiuto le corrette operazioni di sintonizzazione o se il televisore abbia qualche problema. Più che dirti che sui miei televisori Samsung, peraltro di modelli del tutto diversi, basta fare un menu -> Canale -> Sintonizzazione automatica -> Antenna -> e poi fa tutto lui non ti so dire. Se non trovi l'Italia nell'elenco delle nazioni puoi provare la Germania.

Le norme sull'e-commerce tutelano moltissimo il consumatore perché rientrano nella vendita a distanza e quindi includono il diritto di recesso entro 10 giorni dall'acquisto. Peraltro dovresti rispedire indietro il televisore a tue spese salvo accordi diversi.

Se sei convinto che il problema sia nel televisore puoi decidere di portarlo in assistenza ma devi essere certo che ci sia un guasto e non un tuo errore (e lì torniamo alla mia domanda originale).

Permessi di invio