Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB.NET2010] Creare, modificare, leggere file xml

ciao a tutti, premetto che ho cercato un pò ovunque informazioni/guide su questo argomento ma niente l'unica cosa che mi sembrava buona è questa guida ( http://www.alessioluffarelli.it/guid...tabase_xml.php) ma non mi va mi da errore e mi evidenzia questa riga (ds.WriteXml(Application.StartupPath + "\Settings.xml") il percorso del file l'ho cambiato e rinominato ma niente lo stesso vale per quando cerco di leggere il file. Sto cercando di creare un programma per la contabilità delle spese e volevo utilizzare i file XML come una sorta di database.Qualcuno per caso ha una mezza idea del perchè non mi funziona?o magari conosce qualche buona guida che tratti questo argomento?
    grazie in anticipo.

PS.
    Mi sono avvicinato da poco al mondo della programmazione quindi chiedo scusa in anticipo se ho detto qualche cavolata e spero di essere stato chiaro...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Perché i file xml?

Dato che devi comunque imparare, comincia dai DB.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

nella mia ignoranza pensavo fosse piu semplice e versatile utilizzare i file XML piuttosto che i DATABASE...in effetti è un soluzione e imparerei ad utilizzarli...ma a livello informativo è piu logico per il tipo di programma che vorrei creare utilizzare file XML o DATABASE?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ovviamente un DB.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

scusa se ti tempesto di domande, i file XML che utilità hanno? in che sono vengono utilizzati?

inoltre ho un altra domanda...una volta che ho creato il mio database quando magari passero il programma ad un altro devo installare su pc il programma per creare il database?inoltre se cmq qualcuno mi sa dare due dritte per quanto riguarda i file XML provo entrambe le soluzioni per prendere un po la mano anche con quei tipi di file...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da bonde88
    inoltre ho un altra domanda...
    Le domande sono già troppe per questa discussione, e trovano facile risposta documentandosi un minimo a riguardo, su Google o su documentazione online e cartacea.

Rimando al Regolamento per queste e altre norme da tenere in considerazione nella partecipazione a quest'area del forum.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio