Salve a tutti!
Volevo sapere qualche info sul serversocket, ho cercato ma in rete ma le info che trovo sono molto frammentate e quelle in italiano fanno solo esempi e non spiegano come utilizzarli al meglio...
attualmente con l'aiuto del libro sono riuscito a fare una chat client/ server dove però la connessione in/out avviene con un messaggio per volta.. ovvero client,server,client,server e cosi' via.. detto in parole povere se il client o il server scrive due messaggi di seguito senza aspettare la risposta questi messaggi non vengono visualizzati al client..
Lasciando stare la chat.. vorrei sapere
-Per ogni socket aperto dal serversocket con un client ho due ip (ovviamente uno client e uno server) ed una sola porta, se nel frattempo voglio accettare altre connessioni devo aprire una porta diversa dalla precedente?
-per individuare in un qualsiasi momento l'ip di uno dei client connessi al server posso fare riferimento alla porta del socket di cui voglio l'ip?
devo utilizzare i thread per ottenere più connessioni simultanee o questo è già previsto dal server soket?
scusate per le caxxate che forse potrei aver scritto ma è la prima volta che cerco di utilizzare i socket in java![]()