Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Simulare invio di form al caricamento pagina

Premetto che l'aiuto che chiedo è molto consistente perchè so poco.
    Ho questo form nella pagina:
    codice:
    <form method="post" id="jTmplSelectForm" name="tmplSelectForm">
    	<div align="center">
    	<select id="jTmplDirectories" name="tmpldirectory" class="inputbox">
    	<option value="4" selected="selected">Beez2 - Default</option>
    	<option value="6">Beez5 - Default</option>
    </select>
    	</div>
    	<div align="center">
    		<input type="submit" class="button" id="jTemplateReset" name="resetTemplate" value="Reset" />
    		<input type="submit" class="button" id="jTemplateChange" name="changeTemplate" value="Switch" />
    		<input type="submit" class="button" id="jTemplateRolling" name="rollingTemplate" value="Next" />
    		<input type="hidden" id="jTemplateDirectory" name="templatedirectory" value="4" />
    	</div>
    </form>
    Come si vede c'è un campo select e tre pulsanti, inoltre non si capisce dove viene inviato perchè manca l'attributo action al tag form.
    Io avrei la necessità, subito dopo che la pagina è caricata, di simulare l'azione di un visitatore che selezioni un'opzione dal select e poi prema su pulsante con name="changeTemplate". Credo che sia possibile farlo con javascript ma ho bisogno come dicevo di un consistente aiuto.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Simulare invio di form al caricamento pagina

Originariamente inviato da giancarlo75
    Io avrei la necessità, subito dopo che la pagina è caricata, di simulare l'azione di un visitatore che selezioni un'opzione dal select e poi prema su pulsante con name="changeTemplate".
    Queste sono richieste poco gradite sul forum, come tutte le forzature che si vuol far fare all'utente a sua insaputa, a prescindere dalle finalità e sicuramente non su un forum pubblico fruibile da tutti.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: Simulare invio di form al caricamento pagina

Originariamente inviato da giancarlo75
    non si capisce dove viene inviato perchè manca l'attributo action al tag form.
    Come definito dalle specifiche HTML, alla stessa pagina

Comunque se la pagina e' tua e devi richiamare con certi parametri una pagina tua mi sembra esagerato mettere in moto tutto questo accrocchio, richiamala semplicemente con una apposita querystring.

Se la pagina non e' tua non puoi farci nulla e questa discussione verra' chiusa
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Re: Simulare invio di form al caricamento pagina

Originariamente inviato da br1
    Come definito dalle specifiche HTML, alla stessa pagina
    Non è detto potrebbe essere gestito da jquery (o altra libreria) che ritengo molto probabile visto che ha tre tasti submit impossibili da gestire in solo html
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

La pagina è la mia ma il form è costruito da un modulo per joomla per cui non ne ho il pieno controllo a meno di non intervenire sui file che compongono il modulo.
    Il form quasi sicuramente non viene inviato alla pagina stessa, cosa che avevo pensato immediatamente anch'io, perché nella stessa pagina che lo contiene non c'è alcun codice che va a processare i dati provenienti dal form e quindi sarebbe inutile. Il modulo ha anche un file javascript e credo che sia quello il responsabile dell'invio del form a seconda del pulsante cliccato; non credo sia usato jquery dato che non è nemmeno installato.
    Per quanto riguarda la richiesta non gradita mi scuso per la cattiva uscita.

Permessi di invio