Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Scripting in web.config (framework 3.5)

Ciao a tutti,
    sto provando un esempio per chiamare webmethod con Ajax e JQuery (questo è il link http://encosia.com/using-jquery-to-d...-page-methods/ ).

L'applicazione su cui sto facendo il test usa Framework 3.5 e quando lancio l'esempio, mi da un errore dovuto a questo codice nel web.config

codice:
    <system.web.extensions>
        <scripting>
          <scriptResourceHandler enableCompression="true" enableCaching="true" />
        </scripting>
      </system.web.extensions>
    Come devo cambiarlo per farlo funzionare?

La pagina è la seguente, che non riesco a far funzionare:

codice:
    <%@ Page Language="VB" AutoEventWireup="true"%>
    <%@ Import Namespace="System.Web.Services" %>
    <%@ Import Namespace="System.Web.Script.Services" %>

<script runat ="server" >

<WebMethod()> _
        Public Function HelloWorld(ByVal a As Integer) As String
            Return "Hello: " & DateTime.Now.Millisecond
        End Function

</script>
    <!DOCTYPE html>
    <html>
    <head>
      <title>Calling page methods with jQuery</title>
      <style type="text/css">
        #Result {
          cursor: pointer;
        }
      </style>
    </head>
    <body>
      <div id="Result">Click here for the time.</div>

<script type="text/javascript" src="../Script/jquery-1.7.1.min.js"></script>
      <script type ="text/javascript">
        $('#Result').click(function() {
          $.ajax({
            type: "POST",
            url: "Default.aspx/HelloWorld",
            data: "{}",
            contentType: "application/json",
            dataType: "json",
            success: function(msg) {
              // Replace the div's content with the page method's return.
              $("#Result").text(msg.d);
            }
          });
        });
      </script>
    </body>
    </html>
    Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it

risolto

Ho risolto prendendo spunto da un altro esempio, ed alla fine mi funziona. Non so dirvi bene però come modificare quanto da me scritto sopra per farlo andare.

Fatto sta che ho tolto quelle cose dal web.config, che mi impedivano di far funzionare l'applicazione.
    Saluti, grazie lo stesso

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    puoi dare il link dell'esempio che funziona? sono molto interessato.

ciao
    Pietro

Utente di HTML.it
    Ciao, in realtà ho tolto quella parte del web.config , ho preso spunto da un esempio e ci ho messo altro.
    Oggi e domani sono via e non ho il progetto con me, ma giovedì al massimo ti riporto l'esempio intero e funzionante.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao, ecco l'esempio, prima di quanto pensassi.

Nella pagina aspx
    codice:
    <%@ Page Language="VB" AutoEventWireup="true"%> <%@ Import Namespace="System.Web.Services" %> <%@ Import Namespace="System.Web.Script.Services" %>  <script runat ="server" >            </script> <!DOCTYPE html> <html> <head>   <title>Calling page methods with jQuery</title>   <style type="text/css">     #Result {       cursor: pointer;     }   </style> </head> <body> <form runat ="server" > <ajaxtoolkit:ToolkitScriptManager runat="Server" ID="scriptManager" EnablePageMethods="true" EnableScriptGlobalization="true" ></ajaxtoolkit:ToolkitScriptManager>   <div id="Result">Click here for the time.</div>        <script type="text/javascript" src="Script/jquery-1.7.1.min.js"></script>   <script type ="text/javascript">       $('#Result').click(function () {           alert("in function");           $.ajax({               type: 'POST',               url: '/WebService.asmx/HelloWorld',               data: '{ArgumentName:"ArgumentValue"}',               contentType: 'application/json; charset=utf-8',               dataType: 'json',               success: function (msg) {                   alert(msg.d);  // d è il risultato della funzione                   //alert("funzionato");               }           });       });   </script>   </form> </body> </html>
    Mentre nel file WebService.asmx
    codice:
    <%@ WebService Language="VB" Class="WebService" %>  Imports System.Web Imports System.Web.Services Imports System.Web.Services.Protocols  ' Per consentire la chiamata di questo servizio Web dallo script utilizzando ASP.NET AJAX, rimuovere il commento dalla riga seguente. <System.Web.Script.Services.ScriptService()> _ <WebService(Namespace:="http://tempuri.org/")> _ <WebServiceBinding(ConformsTo:=WsiProfiles.BasicProfile1_1)> _ Public Class WebService     Inherits System.Web.Services.WebService          <WebMethod()> _     Public Function HelloWorld() As String         Return "Hello World"     End Function  End Class
    Scusa, ho visto che non mi ha formattato correttamente, ma sto proprio di corsa...
    Fammi sapere, c'era anche qualche impostazione nel web.config ma non ricordo quale parte fosse.

Il link principale che avevo purtroppo mi è andato perso.
    Qui c'è un altro utile esempio che ho provato e che mi ha funzionato.

http://www.blackbeltcoder.com/Articl...ols-using-ajax

Ciao

Permessi di invio