Dato una select, con jquery vorrei selezionare un item per indice, oppure per value, oppure per text
mi potreste dare una mano?![]()
Dato una select, con jquery vorrei selezionare un item per indice, oppure per value, oppure per text
mi potreste dare una mano?![]()
Pietro
Sicuro che si capisca cosa vuoi fare?
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Originariamente inviato da cavicchiandrea
Sicuro che si capisca cosa vuoi fare?
sicuro sicuro no! provo a spiegarmi meglio
ho una select
usando jquery (senza lo so fare) vorrei crearmi tre funzioni che facciano:codice:<select name="c_a3sup" id="c_a3sup" > <option selected="selected" value="1">A</option> <option value="2">M</option> <option value="3">B</option> </select>
selezionare l'i-esimo item (seleziono per indice)
selezionare l'item di dato value (seleziono per value)
selezionare l'item di dato text (seleziono per text)
il primo e secondo caso sono riuscito, ma non il terzo
ciao![]()
Pietro
$("#c_a3sup").text("B") <-- selezionerà la 2 option
Cavicchi Andrea
![]()
se ho
e faccio:codice:<select id="select1"> <option value="1">uno</option> <option selected="selected" value="2">due</option> <option value="3">tre</option> </select>
$("#select1").text("uno");
ottengo:
che non è esattamente ciò che vogliocodice:<select id="select1">uno</select>![]()
![]()
Pietro
Cavicchi Andrea
dò un'occhiata. CiaoOriginariamente inviato da cavicchiandrea
http://forum.html.it/forum/showthrea...=select+jquery![]()
Pietro
codice:$("#select1 option[value='pippo']") //seleziono per value $("#select1 option:contains('pippo')") //seleziono per text $("#select1 option:eq(1)") //seleziono per indice![]()
Originariamente inviato da Vindav
codice:$("#select1 option[value='pippo']") //seleziono per value $("#select1 option:contains('pippo')") //seleziono per text $("#select1 option:eq(1)") //seleziono per indice![]()
si, funziona, se aggiungi al codice .prop('selected', true);
![]()
Pietro