Ciao, mi servirebbe una mano.
Ho da qualche anno installato su un server (munito di ip fisso) con sistema debian un server apache e mysql. ho creato un sito web collegato a mysql e fatto puntare il mio dominio sulla mia macchina privata. Fin qui tutto ok il sito va alla grande e funziona perfettamente sia dall'interno che dall'esterno.

Ora IL PROBLEMA. Ho la necessità di far collegare al mio database Mysql degli utenti che hanno dei domini esterni (ossia non collocati nella stessa macchina del mio mysql) i quali devono collegarsi al mio mysql con php per prendere i dati.

Ho aperto la porta 3306 del mio firewall, apportato una modifica al file my.cnf commentando la voce skip-networking.

Fatto ho creato una pagina di test che conta le righe presenti in una tabella. Se la pagina la metto (ovviamente impostando $name_server con ip interno del server dove è installato apache e mysql) tutto funziona. Se la stessa pagina (impostando $name_server l'ip pubbico della stessa macchina) la inserisco su un altro dominio e la eseguo ottengo:

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Lost connection to MySQL server at 'reading initial communication packet', system error: 110 .....

NON RIESCO proprio a collergarmi al database dall'esterno come mai?

grazie attendo qualche soluzione!