Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Suggerimenti di codice in eclipse

Ciao ragazzi! ho un problemino con eclipse.. fino a ieri mi dava i classici sugerimenti al codice in programmazione, esempio, scrivendo System.out usciva la classica tendina con le varie possibilità, ora invece non compare più e non riesco in nessun modo a farla ricomparire, e oltremodo anche solo scrivendo System.out.println(); mi da errore sul punto tra out.print--- cosa gli prende?? sembra come se non riconoscesse il linguaggio di scrittura!

Utente di HTML.it
    sarei curiosa di sapere l'errore che ti viene fuori...
    RTFM Read That F*** Manual!!!

nessun errore, semplicemente non esce più quella finestrella.... ho notato però che se importo una classe di qualche esercizio universitario gia svolto i suggerimenti appaiono...mah...come posso fare per verificare?!

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Nell'ErrorLog non compare nulla (Window -> Show View -> ErrorLog )?

Fai "Delete Log" e poi posiziona il mouse in modo da far comparire i suggerimenti. Sull'Error Log dovrebbe comparire l'errore.

Può anche essere che hai tanti jar caricati nel classpath ed Eclipse non riesca ad elaborare velocemente il suggerimento. Però in questo caso dovrebbe anche visualizzare una finestra di errore che ti avvisa del problema..
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Utente di HTML.it
    il content assistant non è disponibile se il file non è incluso in un progetto java (come è logico che sia)

il progetto java lo creo, creo la classe, poi scrivo:

public class xx {
    System.out.Println("Ciao");

}

eclipse mi evidenzia in errore il punto tra out e println e tutta la scritta ciao comprese le virgolette. non mi compare il content e ne tanto meno mi fa eseguire l'applicazione. mi dice selection doest not contain an applet. ho win 7 64bit e ho scaricato eclipse 64, e java a 64, questo problema cmq lo tengo da quando ho aggiornato all'ultima versione di java, prima funzionava tutto , ho provato anche a reistallare java ma nulla di fatto!

se qualcuno vuole possiamo creare un collegamento con temviewer e vede cosa non va perchè non ci sto capendo nulla! sono online stasera dalle 8,30!

Utente di HTML.it
    A noi non penso serva teamviewer, a te penso serva ripassare le basi della programmazione (in generale manco ad oggetti)

E' corretto dire

codice:
    public class Prova{
    }
    ma l'istruzione

codice:
    System.out.println("Ciao Mondo");
    va inserita all'interno di un metodo (gli statement indipendenti sono solo quelli di assegnazione variabile o statici, ma al momento siamo troppo avanti).

Devi creare ovviamente un metodo, nel tuo caso il main va benissimo quindi la tua classe diventa

codice:
    public class Prova{
        public static void main(String [] args){
             System.out.println("Ciao Mondo");
        }
    }
    vedrai che adesso riesci a compilare.

PS quanto detto sopra vale, perché qui siamo alle basi (lezione 0) di qualsiasi corso di programazione, introduzione di qualsiasi libro

il problema non è come l'ho scritto! ho cominciato ora a studiare java per un esame all'uni.. ma il perchè non mi da i suggerimenti??? e perchè se importo una class di un esercizio gia svolto i suggerimenti me li da ma non mi fa provare il programma???? cosa che qualch

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da domyriccy
    il problema non è come l'ho scritto! ho cominciato ora a studiare java per un esame all'uni.. ma il perchè non mi da i suggerimenti??? e perchè se importo una class di un esercizio gia svolto i suggerimenti me li da ma non mi fa provare il programma???? cosa che qualch
    insomma quale è il problema?
    Prima dici che non riconosce il codice, il codice è riconosciuto se apri un progetto java.
    Poi dici che è un progetto java, ma dici che hai errori con una System.out.println, ma se le hai piazzate come hai postato qui non hai rispettato la sintassi del linguaggio.

Se importi una classe di un esercizio svolto...vuoi dire che hai il .java e lo apri? ritorni a quanto ho detto sopra, se non ti trovi da un progetto java non puoi usare il content assistant.

Infine, visto che stai imparando, per il tuo esame all'uni ti basta usare un editor che visualizzi le parole chiave (notepad++) e il jdk installato (per poter compilare ed eseguire).
    Il resto non ti è né di aiuto nè di supporto, visto che ancora non conosci java, non sai nemmeno dirmi con chiarezza quale è il vero errore e dipendi totalmente da uno strumento che non so se hai idea di quello che faccia oppure no e di come potrebbe tornarti utile.

Permessi di invio