Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Algoritmo di movimento

Utente di HTML.it

Algoritmo di movimento

Salve cerco un algoritmo in java per poter muovere un'immagine in un frame tramite i tasti direzionali,però in modo che il movimento sia di tipo continuo( cioè se tengo premuto un tasto direzionale l'immagine si muoverà a tempo costante) non so se mi sono spiegato bene XD Per la parte su come muovere l'immagine è ok, il problema mi sorge nel fatto di farla muovere con un tempo costante

Utente di HTML.it

Re: Algoritmo di movimento

Originariamente inviato da zazza991
    Salve cerco un algoritmo in java per poter muovere un'immagine in un frame tramite i tasti direzionali,però in modo che il movimento sia di tipo continuo( cioè se tengo premuto un tasto direzionale l'immagine si muoverà a tempo costante) non so se mi sono spiegato bene XD Per la parte su come muovere l'immagine è ok, il problema mi sorge nel fatto di farla muovere con un tempo costante
    Non ho capito il problema che incontri e cosa intendi con "tempo costante", potresti mica spiegarti meglio? Se tieni premuto l'immagine continua a muoversi...

Utente di HTML.it
    provo a spiegarmi, praticamente vorrei ke l'immagine si muova quando tengo premuto il tasto direzionale in modo ke tipo ad esempio ogni 100 milisecondi si sposti, tipo cm nei normali giochi (es Super Mario) dove il personaggio anke se si tiene premuto il tasto direzionale si muove ad una certa velocità limitata. Ecco praticamente vorrei che la mia immagine si muovesse a velocità costante nel caso in cui tengo premuto un tasto direzionale. Spero di essere stato un pò più chiaro XD

Permessi di invio