Salve
Dovrei eseguire un job. In praticoa ogni 30m devo richiamare una pagina asp. Il problema è che questa pagina è protetta da password.
C’è un modo per richiamare la pagina e passargli user e password?
grazie
Salve
Dovrei eseguire un job. In praticoa ogni 30m devo richiamare una pagina asp. Il problema è che questa pagina è protetta da password.
C’è un modo per richiamare la pagina e passargli user e password?
grazie
usa i cookie per il riconoscimento automatico
dovrei farlo su unsito che risiede su un serverr aruba. come faccio ad impostare i cookie?
grazie
al momento del login imposta con un checkbox per scrivere il cookie
dentro ci metti quel che ti pare (id, user..., meglio se non ci metti la password)
poi all'apertura della pagina leggi il cookie,
se i valori sono validi (li verifichi nel db) prosegui,
altrimenti rimandi al login
sull'argomento ci sono guide di base anche su questo portale
ma il sito con la pagina da aprire è tuo?
Si il sito è mio ed è una piattaforma oscommerce. Io dovrei aprire un file php che genera un file xml con tutti gli ordini clienti e lo carica via ftp su un altro dominio.
Nel dominio di destinazione io ogni 30 min prendo il file xml e lo carico in un database asp.
In questo modo ho automatizzato solo una parte del lavoro, io vorrei che anche la parte di generazione del file xml (che ottendo eseguendo il file export xml.php che risiede nel dominio oscommerce) fosse automatica.
Grazie
e allora fatti una pagina nascosta che fa questo lavoro, pagina che ovviamente non necessita di username e password - eventualmente passa un parametro in query string da testare per capire che la pagina l'hai richiamata tu
es
http://www.miosito.it/genera.xml?par...09736v8903w76t
![]()
ho provato a creare una pagina nel sito oscommerce ma mi chiede sempre user e password.
siccome il file risiede in miosito.it/admin secondo me la cartella admin è protetta tramite htaccess. può essere?
server linux? può essere.Originariamente inviato da fanigliuloa
ho provato a creare una pagina nel sito oscommerce ma mi chiede sempre user e password.
siccome il file risiede in miosito.it/admin secondo me la cartella admin è protetta tramite htaccess. può essere?
sblocca la pagine o spostala
ho visto solo adesso...
sbagliato forum?Originariamente inviato da fanigliuloa
Io dovrei aprire un file php che genera un file xml con tutti gli ordini clienti e lo carica via ftp su un altro dominio.![]()
![]()
![]()
![]()