Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

PHP: lettura da tabella MYSQL lenta

Ciao a tutti, stavo notando come il comando mysqli_query è particolarmente lento se effettuato su una tabella di 8000 record.

$rResult = mysqli_query($mysql_obj,$sQuery);

Ho notato che man mano che aumentano le righe presenti nella tabella , il tempo di esecuzione aumenta.

La query che viene eseguita contiene la clausola LIMIT 0,10 quindi dovrebbe restituirmi solo le prime 10 righe. Inoltre vi è anche la clausola ORDER BY.

C'è modo di ottimizzare la velocità di lettura?

La query è una select secca di alcuni campi

Secondo voi c'è modo di ottimizzare il comando?

Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    esegui l'explain della query e vedi che ti dice: explain select bla bla bla

Mi sembra strano che una semplice select dia problemi con soli 8000 record. Devi esserci qualche altro problema.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

una cosa: la mia query ha 3 LEFT JOIN ... ho notato che sono loro a rallentare .....

Siamo passati da una semplice select a una join tra 4 tabelle, c'e' una certa differenza

Con ogni probabilita' la query si puo' velocizzare di molto sistemando gli indici correttamente nelle varie tabelle (l'ispezione si fa come ti ha detto garakkio), comunque il tutto non riguarda PHP (per i database c'e' la sezione apposta come riportato nel regolamento).

Permessi di invio