Buona sera,
espongo la mia domanda:
Ho una classe logFile e una classe preProces che utilizza un oggetto della classe logFile creato con
codice:
logFile log=new logFile(nomefile);
i metodi della classa preProc utilizzano il riferimento all'oggetto log.
Tuttavia ho necessità che anche la mainClass possa accedere a log per cui nel main () ho eseguito lo stesso codice:
codice:
logFile log=new logFile(nomefile);
Quello che mi succede è che, se creo nella Main un oggetto logFile e creo poi un oggetto preProces, il costruttore di logFile è invocato due volte(una quando creo logFile e una quando creo preProcess) e un'eventuale variabile static (static int SessionNumber) che incremento ogni volta che viene invocato un metodo della classe logFile (SessionNumber++) mi restituisce sempre gli stessi valori.
io non vorrei creare l'oggetto logFile nel main, ma ho bisogno di invocare un metodo di tale classe sull'oggetto logFile creato da preProcess.
Il mio professore diceva:"Se non sei capace di spiegare qualsiasi cosa, anche la più complicata, a tua nonna, allora non l'hai capita".
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione altrimenti credo di non aver capito bene il problema. Ad ogni modo qualsiasi commento o indicazione credo mi chiariranno le idee.
Grazie