Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

differenza tra path locale e online

Ciao,
    sto sviluppando un sito e purtroppo il path dove si trovano le risorse è differente da localhost e online facciao un esempio:

localhost/

www.mioProgetto.it/

sono i percorsi della root della mia applicazione, ma se provo a puntare ad esempio un' imamgine il tag html che scriverò sarà:

in localhost:
    [img]/mioProgetto/images/test.jpg[/img]

online:
    [img]/images/test.jpg[/img]

come posso fare in modo che anche in locale la risorsa sia su "/images/test.jpg" e non "/mioProgetto/images/test.jpg"

spero di essermi spiegato
    grazie per le risposte
    Leonardo

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    [img]~/images/pippo.jpg[/img]

il tidle (~) fa in modo che lato server (ecco perchè è necessario runat=server) venga risolta la path da qualsiasi sottocartella ti trovi.

Grazie rsdpzed molto gentile,
    ma quindi dovrei mettere su ogni risorsa: runat="server" (OMFG) lo ritengo assurdo

non posso configurare diversamente IIS? o cose del genere?

Utente di HTML.it
    Se effettivamente funziona online, significa che è configurato in "qualche modo" online, e sicuramente potrà essere configurato allo "stesso modo" in localhost

guarda il codice html generato: quello che avviene server side è una semplice risoluzione della path in modo da avere una path relativa.

se ti trovi nella root avrai:

images/pippo.jpg

se ti trovi nella cartella pippo avrai:

../images/pippo.jpj

questo lavoro lo puoi fare anche tu se conosci a priori la posizione della pagina aspx e il percorso delle immagini. Ci guadagni in performance diventa noioso aggiornare le path ogni volta che decidi di spostare la pagnina magari in una sottocartella.

Utente di HTML.it
    giusto! ma se io so a priori che "images" è nella root, perchè dovrei calcolarmi il percorso ogni volta?

Utilizzando /images/pippo.jpg (ovunque mi trovi) voglio accedere a quella cartella/file, che so essere nella root.

Quindi, se il mio site-root relative path è configurato a dovere (cosa che Leonardo M. vuole fare), deve funzionare, come avviene quando ha il sito online.

ho dato per scontato che il fatto che in locale deployavi in una app interna al sito web era una cosa fatta apposta.

In iis molto probabilmente hai creato una cartella dentro la root del sito e hai bindato un applicazione web su quella cartella. Se pubblichi la dentro e visualizzi il sito cosi:

http://127.0.0.1/app/Default.aspx

e non fai risolvere l'url al server devi anteporre /app/ dappertutto. Se fai come ho detto io il server fara le cose per te e potrai avere diverse applicazioni dentro lo stesso sito web.

Se invece sto fatto di creare l'applicazione è una cosa non voluta allora devi iandare dentro iis selezionare il sito su cui è stato fatto il binding su 127.0.0.1 ed eliminare l'applicazione app (e la relativa cartella).
    A questo punto o deploy dentro la cartella principlae del sito oppure te ne fai un altra e ci bindi un nuovo sito web su quella.

Permessi di invio