Sono incappato un un problema:
Ho un form con una struttura del tipo:
Il form, ad ogni cambiamento del valore sulla selectbox, ricarica la pagina e fa delle operazioni.codice:<form name="form1" method="post"> <label for='Scegli'>Scegli: </label> <select title='Selezionare Valore' name="Scegli" id="Scegli" onchange="this.form.submit();"> <option value="000">000</option> <option value="001" >001</option> <option value="002" >002</option> </select> <noscript> <div> <input type="submit" value="ok" name="okscegli"/> </div> </noscript> </form>
Per l'accessibilità, se il javascript è disabilitato, compare il pulsante OK che fa il submit sul form.
Ora il problema è: se premo il tasto OK il programma che riceve i dati del form fa delle operazioni. Io ho bisogno che faccia le stesse operazioni anche quando il javascript è abilitato e mi limito a cambiare il valore sulla selectbox.
Pensavo che il modo più immediato sia simulare la pressione del tasto OK sull'onchange della selectbox, ma non so come si può fare.
In alternativa, dovrei passarmi in dietro un valore che mi dica quale sia la selectbox cambiata (ne ho più di una nel mio caso).
Grazie.

Rispondi quotando