Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

sitemap confusione (inesperta)

Tempo fa (e anche ora) ho pasticciato un po con la creazione della sitemap (perche usavo plugin diversi) ed ora ho paura di aver creato duplicati di maps che, ipotizzo, potrebbero crearmi problemi nella corretta indicizzazione.

Uso la piattaforma wordpress in cui ho installato i plugin xml sitemap e webmaster tool verification in cui, tempo fa, avevo inserito nella casella di bing un codice.

Ora guardando sulla pagina web del webmaster tool di bing ho elencate le seguenti map:

sitemap.xml.gz In sospeso Mappa del sito 10/03/2012 16/03/2012 34
    feed/rss/ In sospeso Rss 21/12/2011 16/03/2012 4
    sitemap.xml In sospeso 16/03/2012 0
    sitemap-image.xml Operazione completata Mappa del sito 14/03/2012 27/12/2011 25

Ho aggiunto la sitemap.xlm presa dal xml-sitemap plugin e ho ri-inviato le altre perche ho visto che l'ultima data era il 10 marzo mentre io il 14 avevo pubblicato un nuovo articolo...
    non ci capisco una mazza...non sarebbe meglio che avessi solo 1 map e basta??? Ma cosa posso cancellare e cosa no per evitare guai?

Ho fatto errori? Come posso rimediare? grazie

Utente di HTML.it
    ...non sarebbe meglio che avessi solo 1 map e basta???
    si, sarebbe meglio.

In ogni caso l'indicizzazione avviene lo stesso, tranquilla.

Di wordpress non so nulla; se ti può essere utile usa google webmaster, e fai tutto da li, inviando una sitemap soltanto.

Per una bella risata vai QUI

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Originariamente inviato da Nobody33
    si, sarebbe meglio.

In ogni caso l'indicizzazione avviene lo stesso, tranquilla.

Di wordpress non so nulla; se ti può essere utile usa google webmaster, e fai tutto da li, inviando una sitemap soltanto.

Grazie mille! Volevo anche capire cosa posso eliminare senza fare pasticci, chi mi aiuta?

Utente di HTML.it
    Ciao

feed/rss/ In sospeso Rss 21/12/2011 16/03/2012 4
    non è una mappa ma una percorso, una cartella.

L'ultima sitemap, cioè

sitemap-image.xml Operazione completata Mappa del sito 14/03/2012 27/12/2011 25
    è stata completata/rilevata come ti dice la voce.

la prima è la sitemap zippata (gz, zip, rar etc... sono tutti file zippati) e non so se i robot leggono i file zippati, ma penso di no.

In sostanza:

Se si tratta di sitemap (!) puoi eliminare le prime tre e lasciare solo l'ultima.
    Per quanto riguarda i feed rss, come già detto, è una cartella la seconda voce.

A mio avviso, lascia stare i plugin, creati una sitemap online QUI e ogni qual volta aggiorni il blog/sito lo invii. Se lo aggiorni abbastanza frequentemente (ogni giorno, 2 giorni) lo invii periodicamente (una volta al mese al massimo 2), perché passa sempre un po di tempo affinché ti indicizzano.

Per l'indicizzazione:

In linea generale, se desideri una buona visibilità su google (altri motori di ricerca seguono algoritmi diversi..parlo solo di google), è utile scambiarsi i link con siti/blog che hanno già una certa visibilità su internet; anche se scrivi in modo individuale, cose che non esistono ancora, google ti mette in rilievo (prima, seconda, massimo terza pagina).
    Se copi, o scrivi articoli simili ad altri blog/siti, viene indicizzato quello che esiste da più tempo, oppure chi ottiene per un periodo di tempo più visite.
    Non esiste una "formula magica" per essere in prima pagina, occorre pazienza, inventiva e bisogna saper scrivere.
    Fatti un giro in internet e vedrai che l'80% dei siti scrivono cose simili o uguali agli altri, copiano da siti stranieri e via dicendo..

Spero che a te e a chiunque altro è utile quanto detto sopra. Personalmente, invio raramente delle sitemap, e molte delle pagine dei siti che curo sono tutti in prima o seconda pagina di google ( la maggior parte usa google, quindi ci si focalizza su quello).

Buona giornata
    Per una bella risata vai QUI

Permessi di invio