Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: adsl linux puppy 4

adsl linux puppy 4

Ciao.
    Non riesco a connettermi ad internet tramite modem base alice adsl,con linux puppy 4.
    la scheda ethernet viene riconosciuta ma non sò cosa sbaglio o cosa fare ,ho provato con alcune guide ma niente.
    ho provato ad evitare di scocciarvi ma proprio non ce l'ho fatta, un cafè virtuale a chi mi aiuta.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se hai un router basta che metti al ricezione degli ip in automatico sulla scheda di rete in quanto sarà il router ad assegnarti tutto tramite dhcp.

se hai solo un modem devi creare una connessione remota
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Il mio modem è quello di alice adsl .
    Come devo fare per creare una connessione remota?,ho seguito varie procedure trovate su internet ma niente.
    distro puppy 4.3

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da incacchiato
    Il mio modem è quello di alice adsl .
    Come devo fare per creare una connessione remota?,ho seguito varie procedure trovate su internet ma niente.
    distro puppy 4.3
    Purtroppo Puppy non è derivata da altre distribuzioni Linux, è stata scritta completamente da zero in senso minimalista per i pc datati e dotati di poca memoria, quindi puoi avere aiuto solo da qualcuno che la utilizza e/o la conosce. Ti consiglierei di chiedere nella sezione Linux di questo forum. Prova anche a scaricare l'ultima versione la 5.3.1 http://www.puppylinux.com/download/index.html per vedere se le cose cambiano.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Grazie roby,ma l'ultima versione mi da problemi con la scheda video e sono dovuto passare alla 4.31,
    sto provando varie soluzioni credo che il problema riguardi il firewall,poichè mi escono le due coppie di compiuter(icone) della scheda lan e quelle del collegamento adsl alce ma il browser non va.
    sono una cippa sul pc ma vorrei iniziare i primi passi verso linux e sto provando le versioni più semplici live di linux.

Grazie roby,ma l'ultima versione mi da problemi con la scheda video e sono dovuto passare alla 4.31,
    sto provando varie soluzioni credo che il problema riguardi il firewall,poichè mi escono le due coppie di compiuter(icone) della scheda lan e quelle del collegamento adsl alce ma il browser non va.
    sono una cippa sul pc ma vorrei iniziare i primi passi verso linux e sto provando le versioni più semplici live di linux.

Non la conosco Puppy, non so neppure che network manager utilizza. Se non hai un pc antidiluviano perchè non provi Ubuntu? E' semplice da utilizzare e certamente non ha problemi di connessione. http://wiki.ubuntu-it.org/
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

in contemporanea con quetsa discussione ne avevo aperta una nella sezione di linux per avere consigli da dove iniziare,visto che con ubuntu 11.10 non è stato possibile per la mia scheda grafica ATIradeon 9250 e per non trovarmi con cd inutili cercavo qualcosa da utilizzare tramite usb ed è venuto fuori puppy.

in contemporanea con quetsa discussione ne avevo aperta una nella sezione di linux per avere consigli da dove iniziare,visto che con ubuntu 11.10 non è stato possibile per la mia scheda grafica ATIradeon 9250 e per non trovarmi con cd inutili cercavo qualcosa da utilizzare tramite usb ed è venuto fuori puppy.

Prova a vedere questa guida. Io ho un portatile con una scheda video ATI radeon (non 9250) e quando ci ho messo Ubuntu lui stesso mi ha fatto installare il driver proprietario con un clic.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Permessi di invio