Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Attività di Email Marketing

Buongiorno a tutti, ho fatto un contratto di collaborazione con agenzia di comunicazione. Il mio lavoro (a distanza) è riferito allo sviluppo di un loro portale cittadino che raccoglie notizie e sul quale vendono spazi.

Devo ricercare e gestire i clienti, trovare i contatti, interpretare i bisogni del cliente e formulare proposte adeguate, fare proposte e contratti riguardanti gli sponsor e la
    pubblicità da inserire all’interno del portale, in particolar modo cercare sponsor, vendere banner e nuovi siti, contratti di pubblicità, comunicati e rubriche inerenti agli argomenti trattati nel portale.

Volevo chiedere se potevate darmi qualche idea su come fare un approccio corretto di email marketing (come proporre i prodotti ai potenziali clienti, banner, pubblicità sul portale), quali strumenti utilizzare e quali tecniche potevo seguire. Inizialmente mi rivolgerò a tutte le strutture ricettive della zona, per poi passare alle pro loco, associazioni, ecc.. fino ad arrivare alle ditte private.

Grazie e Buona giornata.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Devi svolgere l'attività di email marketing, ovvero preparare i messaggi da inviare, valutare la risposta dei clienti, ecc, oppure devi vendere servizi per conto del portale e dell'attività vera a propria poi si occuperà qualcun altro?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao, devo svolgere l'attività di email marketing, preparare i messaggi da inviare, valutare la risposta dei clienti, vendendo servizi per conto del portale. Si l'attività vera a propria la fanno loro, così come il contatto diretto col cliente, io cerco di portare dei lead interessati e targettizzati possibilmente.

Grazie.

Permessi di invio