Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema query ricerca su db mysql

ho una query nella quale dico di non visualizzare i record nei quali il campo prezzo è = 0.00
    nel db mysql il campo prezzo è un decimal 12,2
    purtroppo no nriesco.
    la query è la seguente:

codice:
    "SELECT * FROM titoli WHERE stato NOT LIKE '%" & "Esaurito" & "%' AND prezzo NOT LIKE '%" & "0.00" & "%' ORDER BY "& ordine
    ho provato anche con prezzo <> "&0.00&" ma nada

Non riesco che significa, ti da errore?

Nella tua query ci sono delle ridondanze, inoltre se prezzo e un numero come tale deve essere trattato. Prova così:

codice:
    "SELECT * FROM titoli WHERE stato NOT LIKE '%Esaurito%' AND prezzo<>0 ORDER BY " & ordine
    xxx

Non è che mi da errore, ma mi visualizza i titoli con il prezzo 0.00 e io non vorrei che ofssero visualizzati.

La query giusta è questa, avevo perso dei pezzi:

codice:
    "SELECT * FROM titoli WHERE stato NOT LIKE '%" & "Fuori catalogo" & "%' AND prezzo NOT LIKE '%" & "0.00" & "%' AND titolo LIKE '%" & (Request.QueryString("testo")) & "%' OR regista LIKE '%" & (Request.QueryString("testo")) & "%' OR ean13 LIKE '%" & (Request.QueryString("testo")) & "%' ORDER BY "& ordine

Fermo restando quel che ti ho scritto sopra è normale che tu abbia risultati errati, quando usi delle OR nelle clausole WHERE assieme a delle AND devi anche utilizzare le parentesi per stabilire le priorità tra gli operatori tipo

(questo E questo) O questo

oppure

(questo O questo) E questo)

ovviamente le priorità tra le clausole che imposti devi saperle tu.
    xxx

inoltre, visto che il prezzo è numerico ti basta prezzo<>0

Grandissimi ho risolto con le parentesi e mettendo prezzo<>0... siete sempre i numeri 1! grazie a tutti!

Permessi di invio