Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema connessione wifi!

Ciao a tutti,innazitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma son nuovo e devo ancora ambientarmi! ho assolutamente bisogno del vostro aiuto...ecco il problema:
    abito in una casa a piu piani e al primo piano ho un hag di fastweb wifi al quale mi connetto con diverse periferiche ( 3 portatili e smartphone)...all'ultimo piano( terzo piano) ho un pc fisso che non riceve un buon segnale dell'hag d fastweb,allora attraverso il muro ho fatto arrivare un cavo LAN dall'hag fastweb a cui ho attacco un router della Belkin 300N surf, in questa maniera ho un segnale perfetto wireless in tutto il piano.Qui mi collego con smartphone senza problemi e PS3 senza problemi ( connessione sempre liscia )...quando mi collego con il pc fisso con windows XP sp2,è impossibile mantener una connessione stabile, ogni 5/10 minuti, a volte anche meno, salta e mi esce il messaggio "connessione limitata o assente" oopure "impossibile trovare un certificato per questa rete"...no capisco il motivo di tutto questo visto che con ps3 e smartphone la connessione non cade mai!
    se qualcuno ha consigli e suggerimenti lo ringrazio!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando il wi-fi non è nativo (immagino che il pc fisso ia dotato di una chiavetta usb wireless) capitano di queste cose.

i problemi possono essere molteplici come una non perfetta alimentazione della periferica usb (se usi una chiavetta), un problema di gestione della periferica eventualmente risolvibile con un aggiornamento driver se disponibili, sino ad una non permetta compatibilità tra router wireless e periferica wireless ricevente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    al pc fisso non ho una chiavetta wireless... ma proprio una scheda di rete wireless! ma quindi vuoi dire che questa e' meno compatibile ad esempio della scheda wireless della PS3 ? non posso far nulla quindi? non può esserci un conflitto di ip?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se l'assegnazione degli ip è automatica data dal dhcp non credo ci siano conflitti, comunque prova a mettere gli ip statici e vedi.

prova anche a cambiare canale, magari c'è un'interferenza.
    verifica il livello del segnale sul computer
    prova ad aggiornare i driver della scheda wireless e se disponibili, non si sa mai...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    proverò ad aggiornare i driver... anche se dubito che sia quello perché se mi collego a questo router con il portatile che ha una scheda di rete diversa, anche lui si sconnette ogni tanto!

Guest
    Originariamente inviato da xdadex
    proverò ad aggiornare i driver... anche se dubito che sia quello perché se mi collego a questo router con il portatile che ha una scheda di rete diversa, anche lui si sconnette ogni tanto!
    Prova a verificare nel Belkin a quanto sta il parametro :

Beacon Interval

è l'intervallo di tempo trascorso tra due trasmissioni beacon. Un beacon è un segnale che il client o router wireless invia alla rete a intervalli regolari per confermare il proprio stato di attività. L'intervallo deve essere compreso tra 1 e 1000 millisecondi.

Io ho avuto un problema come il tuo quando ho connesso il palmare alla rete wifi che ho a casa e poi un blackberry , se hai il valore di default prova a ridurlo io per esempio lo messo a 10ms e tutto va bene

Permessi di invio