Ciao a tutti,innazitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma son nuovo e devo ancora ambientarmi! ho assolutamente bisogno del vostro aiuto...ecco il problema:
abito in una casa a piu piani e al primo piano ho un hag di fastweb wifi al quale mi connetto con diverse periferiche ( 3 portatili e smartphone)...all'ultimo piano( terzo piano) ho un pc fisso che non riceve un buon segnale dell'hag d fastweb,allora attraverso il muro ho fatto arrivare un cavo LAN dall'hag fastweb a cui ho attacco un router della Belkin 300N surf, in questa maniera ho un segnale perfetto wireless in tutto il piano.Qui mi collego con smartphone senza problemi e PS3 senza problemi ( connessione sempre liscia )...quando mi collego con il pc fisso con windows XP sp2,è impossibile mantener una connessione stabile, ogni 5/10 minuti, a volte anche meno, salta e mi esce il messaggio "connessione limitata o assente" oopure "impossibile trovare un certificato per questa rete"...no capisco il motivo di tutto questo visto che con ps3 e smartphone la connessione non cade mai!
se qualcuno ha consigli e suggerimenti lo ringrazio!

Rispondi quotando