Salve a tutti i lettori;
nonostante sia un noob di PHP, sto scrivendo la prima faticosa applicazione ma adesso sono bloccato ad un ciclo di confronto fra orari:
ho due array contenute in altrettante variabili, $sched e $stim, la prima mi da degli orari schedulati, l'altra mi da i rispettivi orari reali, quando faccio un echo di una delle due visualizzo tutti gli orari, schedulati o reali, nel formato 00:00.
Dopo aver scritto due cicli for che leggono ogni stringa, prima di $sched e poi di $stim, non so più come fare per confrontare le due variabili e visualizzare soltanto gli orari con una differenza di tre ore, ad esempio, se un'orario schedulato è uguale a 12:25 e il rispettivo orario reale è uguale a 15:25 devo visualizzare la stringa, altrimenti no.
Il motivo principale dell'apertura di questo topic è perché su internetz non ho trovato ancora informazioni che fanno al caso mio e tra il manuale di php con millemila funzioni per la gestione delle date, timestamp e così via dicendo, non so di preciso come proseguire, se trasformare ogni elemento delle variabile in numero intero, in timestamp.. boh.
Magari esiste una funzione che fa al caso mio..