Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema con value del campo input in un form.

Ciao ragazzi!

avrei due quesiti... poi ho finito il form finalmente...

Allora nel form ho una select dove seleziono la mia scelta, solo che ho bisogno di cambiare i parametri di input a secondo della scelta selezionata, ad esempio:

nella mia select si può selezionare "appartamento" oppure "terreno" per fare un esempio.
    Nel form ho gli input con mq minimi e mq massimo:

codice:
    <select name="tipo" id="tipo" class="selecttext">
       <option  value="1">Appartamento</option>
       <option  value="2">Ufficio</option>
       <option  value="3">Terreno</option>
    </select>

<input type="text" class="inputsearchdown" value="mq min" name="mqmin" onFocus="if (this.value=='mq min') {this.value=''};" onBlur="if (this.value=='') {this.value='mq min'};" onkeypress="return numbersOnly(this, event);" onpaste="return false;" onchange="return soloN(this);" />

<input type="text" class="inputsearchdown" value="mq max" name="mqmax" onFocus="if (this.value=='mq max') {this.value=''};" onBlur="if (this.value=='') {this.value='mq max'};" onkeypress="return numbersOnly(this, event);" onpaste="return false;" onchange="return soloN(this);" />
    Ora i due problemi sono questi:

Vorrei fare in modo che se seleziono appartamento Value da mq min e mq max, cambia in vani minimi e vani massimi. Così posso fare in modo che la ricerca sia più adatta alla selezione, non credo sia una cosa complicata ma visto che di javascript non so assolutamente niente avrei bisogno di una mano!

Il secondo problema è che vorrei il contenuto di value in grigio e in corsivo, visto che è un suggerimento, e solamente quando scrivo usare lo stile da me impostato in precedenza nel css, quindi usare due stili diversi, uno per value e uno mentre scrivo, ma come si fa?

Grazie e non tiratemi le pietre!

guarda qui http://bytes.com/topic/javascript/an...evalue-changed

ho trovato questo

codice:
     <script language="JavaScript" type="text/javascript">  	   function setColor (control, color) { if (control.style) { if (control.value != control.defaultValue) { control.style.backgroundColor = color; } else { control.style.backgroundColor = ''; } } } </script> <input type="text" value="initial value" onkeypress="setColor(this, 'lightblue');" name="inputName">
    funziona l'ho appena provato, magari può esserti utile anche se cambia solo lo sfondo ma si piò migliorare
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

l'idea dovrebbe essere quella, bisogna vedere come utilizzarla per il testo, e poi come cambiare i valori di value dopo la selezione della select

Permessi di invio