Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101

MYSQL - MyIsam vs InnoDB

Ciao a tutti,
    su mysql sappiamo tutti che ci sono vari engines....

ora testando qua a lavoro su db non mi mi sono accortote che le foreign key non andavano... infatti le tabelle et il db era tutto myisam ..... e li non funzionano le foreign key con i trigger.

Mentre su inno db non fungono... ora mi sovviene un dubbio perche' l'admin mi ha detto che non ha montato innodb per motivi prestazionali, di dimensioni delle tabelle e del fatto che tale engine non era piu' supportato....

E' vero ?
    A me pare davvero strana come cosa, oggi nel 2012 non poter usare i trigger a livello databse per foreign keys in tabelle di relazione mi sembra troppo limitante, ora qualcuno sa illuminarmi a riguardo ?

Grazie.

Re: MYSQL - MyIsam vs InnoDB

Originariamente inviato da Virus_101
    ora mi sovviene un dubbio perche' l'admin mi ha detto che non ha montato innodb per motivi prestazionali, di dimensioni delle tabelle e del fatto che tale engine non era piu' supportato....

E' vero ?
    Falsissimo. InnoDB non solo e' supportato, ma dalla versione 5.5.5 e' anche l'engine di default di MySQL. L'unico vantaggio di MyISAM sono gli indici fulltext, per il resto non c'e' ragione per non usare InnoDB.

Ah ecco infatti mi stavo documentando a proposito perche' appunto mi sembra impossibile che non posso usare innodb come engine e dovre sclerare ogni volta che normalizzo una base di dati.

Ma alivello prestazionale e di occupazione memoria come siamo messi ?
    Io personalmente mi occupo prettamente della parte di codice mentre quella di amministrazione db e' deleagata al nostro admin. Per cui li devo fidarmi di quello che mi dice. Pero' io sono scettico per natura e vado sempre a controllare ... e appunto notavo queste incogruenze e mo volevo chiarimi un paio di cose....

Vabbe appena lo becco ..........

Ottimo grazie mi sono controllato bene tutta la doc ed effettivamente sto rabbrividendo e preparando i coltelli appena vedo l'admin ..

Cacchio quanto sono impazzito per gli "on delete cascade" .... non funzionanti su miisam ...!!!!!!!!

Re: Re: MYSQL - MyIsam vs InnoDB

Originariamente inviato da k.b
    Falsissimo. InnoDB non solo e' supportato, ma dalla versione 5.5.5 e' anche l'engine di default di MySQL. L'unico vantaggio di MyISAM sono gli indici fulltext, per il resto non c'e' ragione per non usare InnoDB.
    quotissimo!
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Oggi pomeriggio ho riuniono con l'admin

Viste le premesse, buona fortuna.

Looool speriamo bene

Permessi di invio