Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Bisogno di aiuto VB.

Bisogno di aiuto VB.

Buon pomeriggio a tutti,
    premetto che di VisualBasic non capisco proprio niente T_T.
    Ho bisogno di un software (a mio parere semplicissimo) contenente:
    4 RadioButton;
    1 TextBox;
    1 Button;
    e un campo dove mi visualizza la data corrente.

Una seconda premessa è da fare, avrei potuto crearlo io in C++ ma dato che devo farlo utilizzare a mio padre ho bisogno di un interfaccia grafica più intuitiva.

Io ho già creato il tutto, tranne il campo della data che non so proprio quale sia.
    Il problema sono gli eventi .
    Vi spiego quello che vorrei che facesse, ho i quattro radio: A,B,C,D e la TextBox dove ci scrivo dentro qualcosa. Al click del bottone voglio salvare in un file .txt (differente per ogni radio) quello che ho scritto nel campo + la data, in più una variabile che mi tiene il conto di tutte le righe inserite in quella data.

Per chi non mi avesse ancora capito faccio un esempio più pratico.

Mettiamo il caso che io sono un consulente e parlo ogni giorno con centinaia di persone,
    oggi (3/4/2012) parlo con Luca che appartiene al gruppo B,
    quindi, apro il programma, selezione B come radio e scrivo il suo nome,
    premo il bottone "OK" e il programma mi deve salvare nel file di testo B.txt

codice:
    NOME - DATA
    Se parlo con Matteo del gruppo A ,
    il programma mi salva
    codice:
    NOME - DATA
    ma questa volta nel file A.txt

Ma contemporaneamente, in un file a parte (anche txt) voglio vedere il numero totale delle persone con cui ho parlato in quella giornata.

Se qualcuno può aiutarmi ne sarei davvero grato, credetemi ci ho provato, con le guide su internet, guardando tutorial ma niente =(
    Vi prego, datemi una mano...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: Bisogno di aiuto VB.

Originariamente inviato da frenkytribe
    premetto che di VisualBasic non capisco proprio niente
    Ho bisogno di un software
    Guarda ... mi sa che devi "partecipare" di più al "tuo" problema perché, in caso contrario, non ti verrà scritto tutto il programma ...

E dato che, come hai detto, "non capisci niente di VB" neanche una "strada" o un "suggerimento" ti potrebbe essere utile.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ringrazio lo stesso il tuo commento ma spero che qualcuno mi aiuti lo stesso,
    alla fine, mi è stato insegnato: Chiedere è lecito, rispondere è cortesia! quindi spero ci sia qualcuno più cortese...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    più cortese...
    Come al solito ...

Non è questione di cortesia perché non sono stato scortese.

Anzi, ti ho invitato a correggere il tiro della richiesta in modo da poterti rispondere ed evitarti una chiusura da un moderatore ...

Ma vai a fare del bene ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    alla fine, mi è stato insegnato: Chiedere è lecito, rispondere è cortesia! quindi spero ci sia qualcuno più cortese...
    Anche leggere il Regolamento prima di postare è lecito e caldamente consigliato, ed è altrettanto un atto di cortesia verso gli altri (altrimenti non avremmo avuto il bisogno di scriverlo).

Leggi il Regolamento segnalato in merito ai titoli da utilizzare nelle discussioni, alla necessità di indicare la versione di VB e al fatto che per proporre problemi qui è necessario conoscere un minimo il linguaggio (è la regola n. 1) ed eventualmente pubblicare il codice su cui si riscontrano errori o comportamenti anomali, altrimenti è semplicemente la proposizione di un problema che altri devono risolvere, e qui ci si da una mano, non si fanno le cose al posto altrui.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio