Salve, non sono per niente pratica con javascript e non riesco a scrivere il contenuto della variabile x del "primo caso" perchè penso che la funzione non sia ancora finita, mentre se provo a scriverla alla fine della pagina ("secondo caso") funziona. Come posso fare a scrivere il contenuto di x nel primo caso valorizzata come quella del secondo caso?
Scusate ma sono un po' imbranata, ho provato a leggere vari forum ma non sono riuscita a venirne a capo.codice:<html> <head> <script type="text/javascript"> function getElements() _{ _x = document.getElementsByTagName("input").length; _} </script> </head> <body> <script type="text/javascript">y=getElements();document.write(x);</script> // primo caso <input type="text" size="20" /> <input type="text" size="20" /> <input type="text" size="20" /> <script type="text/javascript">y=getElements();document.write(x);</script> // secondo caso </body> </html>
Grazie

Rispondi quotando
in una pagina html ma voglio avere il numero totale dei record sull'intestazione della tabella. Quello che vi ho postato era un esempio per semplificare il tutto anche se non è pertinente al 100%.