Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

OLEDB e ODBC con query ACCESS complesse

Da parecchi giorni non trovo soluzione ad un problema di visualizzazione nelle mie pagina ASP di alcune query complesse costruite e perfettamente visualizzate in ACCESS.
    La complessità delle query in questione ha origine dalla necessità di utilizzare più query, una all'interno dell'altra su più livelli, per ottenere i calcoli necessari.
    La cosa strana è che se accedo al databese tramite i driver ODBC, le query vengono visualizzate correttamente, mentre se utilizzo i driver Microsoft Jet OLEDB 4.0 le query mi risultano vuote, prive di alcun dato.
    Ho tentato anche di ridurre la nidificazione delle query per semplificarle, ma oltre un certo limite non posso andare.
    Non posso nemmeno rinunciare ad OLEDB e rimanere con ODBC per problemi di server.
    Avete una qualche idea di come poter risolvere l'inconveniente?

Ho scoperto ora la causa del problema: la proposizione WHERE in ACCESS prevede l'impiego dell'asterisco * per rappresentare ogni tipo di carattere, mentre in SQL si rappresenta con il simboli di percentuale %.
    Se alle query che nelle pagine ASP con OleDB non si visualizzano sostituisco l'asterisco non il percentuale, le cose tornano a posto e il codice mi visualizza i dati.
    Però in questo modo in ACCESS non vedo più niente, e così devo sdoppiare le query se voglio mantenere entrambi i tipi di visualizzazione (ACCESS e ASP).
    Ma non posso obbligare ACCESS a prendere il simbolo di percentuale al posto dell'asterisco come SQL comanda ?

OK, ho selezionato di utilizzare una "Sintassi compatibile SQL Server (ANSI 92)" nella scheda Tabelle/Query del pannello Opzioni ed ora funziona tutto correttamente.
    Semplice no ? >:-(

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    interessante, grazie

Permessi di invio