Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: tag TEXTAREA in CSS

Utente di HTML.it L'avatar di Laredo

tag TEXTAREA in CSS

Ho un blog su Blogger con codice layout in css, anche se non sono sicura perchè non lo conosco il css, lo deduco dal fatto che è diverso dall'html che invece conosco almeno un pò.

Vorrei inserire nel menu destro di navigazione del blog, in una determinata parte, l'immagine 88x31 del mio bannerino e una piccola area testo sottostante dove inserire il codice html del bannerino da copiare.

Come posso fare?
    Io conosco il tag <textarea>.....testo testo testo.....</textarea> per quanto riguarda la textarea;
    conosco il tag [img]url dell'immagine[/img] per quanto riguarda inserire l'immagine del bannerino nel codice del template.

Si usano questi tag anche nel css?
    Dove li posiziono esattamente dentro il codice del template?

Grazie

Edit: ho impostato Jquery come metodo per aggiungere vari elementi nel blog.
    Parlate da gente comune ma pensate da uomini saggi. Cit.

Utente di HTML.it
    Il CSS non è altro che un foglio di stile (Cascading Style Sheet), in pratica all'interno ci trovi tutte le informazioni riguardanti la formattazione dei testi, delle immagini, gli stili, i colori, etc... in html devi sempre creare la "struttura" che poi tramite un foglio di stile associato formatterai

Esempio di css per definire le caratteristiche della pagina:
    Codice PHP:
    bodymargin:0padding:0text-align:centerbackground:96BD0Dfont-size:13pxcolor:#7c7c76; font-family:  Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight:normal;  } 
    esistono molte cose da sapere sui css e potresti iniziare da qui per capirne il funzionamento, tanto per iniziare:
    http://css.html.it/guide/leggi/3/gui...iti-con-i-css/

con i CSS puoi anche gestire la formattazione di moduli, textarea etc, però credo che nel caso tuo possa anche scrivere il codice normalmente in un Div o cella se usi le tabelle e specificare di copiare ed incollare il codice per inserire il tuo banner nelle pagine altrui...

Spero di esser stato spiegato ... a quest'ora cala la palpebra... ciaoooo

Pi_Dior ti sei spiegato bene seppure non hai risposto in pieno alla mia domanda.
    Mi hai dato un ottimo consiglio per "deviare"(al momento) il css e tornare al mio fedele html
    Dici: "però credo che nel caso tuo possa anche scrivere il codice normalmente in un Div o cella se usi le tabelle e specificare di copiare ed incollare il codice per inserire il tuo banner nelle pagine altrui...",
    e quello che vorrei sapere a questo punto è ok, metterò il tutto in un div, ma dove lo piazzo?

Grazie ancora

ho risolto, ho piazzato il div contenente il mio banner e il relativo codice sotto un widget (b:widget)

Grazie ugualmente

Permessi di invio