Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Installazione Tomcat

Installazione Tomcat

Salve gente,
    ho installato Tomcat versione 6 sul mio pc, però ogni volta che avvio il pc mi compare il seguente messaggio: "Accesso negato, unable to open the service Tomcat6".

Come potrei risolvere?

Utente di HTML.it
    mi chiedo sempre perché sia tanto difficile cercare di capire l'errore e di chiedere nel posto giusto: java != configurazione tomcat, quindi se hai problema con quella la sezione programmazione java non è corretta. Chiedi al mod di spostarti nella giusta sezione (dove magari possono anche darti più aiuto).
    In questo caso hai installato tomcat come servizio, ma per qualche motivo il tuo utente non riesce ad avviarlo.
    Nell'ordine bisogna:
    1. controllare configurazione tomcat, se c'è qualche errore (manualmente riesci ad avviarlo?)
    2. controllare i permessi dell'utente (può avviare il servizio?)
    3. controllare eventuali file di log/errore
    4. chiedere supporto ad apache visto che è un prodotto di terze parti.

Dirti altro in queste condizioni è tirare ad indovinare
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Ho scritto qui il mio problema perchè non sapevo quale fosse la sezione giusta in cui esporre il mio problema, in ogni caso grazie per la risposta.
    In ogni caso ecco alcuni screenshot di configurazione di Tomcat, per visualizzare questo menù ho dovuto eseguire l'applicazione come amministratore:

Se Tomcat lo avvio manualmente, non mi da errore.

hai skype che si avvia automaticamente?? a me dava errore per quello perchè comunicando sulla stessa porta skype la occupava prima di tutti....

Utente di HTML.it
    se fosse la porta il problema non dovrebbe partire nemmeno manualmente, non trovi?

Ho Skype che però non si avvia automaticamente.

Utente di HTML.it
    allora fai una prova, stoppa tomcat, avvia skype e poi avvia tomcat.
    Non riesci ad avviare tomcat.
    In definitiva ti basta cambiare nella conf la porta di ascolto, che so 10080 e stai a posto.

Ho avviato Skype e poi avviato Tomcat manualmente e si avvia senza problema.

Io non voglio che mi venga mostrata la seguente finestra di errore (presente nel primo post) quando accendo il pc.

Utente di HTML.it
    1. cambia porta di tomcat (opportuno per tanti altri motivi)
    2. a meno di casi particolari, non avviare tomcat in automatico, sempre meglio farlo a mano (per tanti motivi anche qui, in primis avviarlo solo se necessario)

Come faccio a cambiare porta a Tomcat?

Tomcat lo devo avviare esclusivamente da Eclipse, quindi ora è impostato su avvio manuale

Permessi di invio