L'errore avviene perche ho messo un "foreach" uno dentro l'altro.codice:Contenuto eliminato dall'Utente
Come posso risolvere questo errore? Consigli?
L'errore avviene perche ho messo un "foreach" uno dentro l'altro.codice:Contenuto eliminato dall'Utente
Come posso risolvere questo errore? Consigli?
che errore?
Warning: Invalid argument supplied for foreach()
Il foreach cicla solo ed esclusivamente gli array...se non lo fa, vuol dire che la variabile che gli passi non è array...
probabilmente il foreach interno che cicla su una variabile inizializzata con file, che restituisce un vettore normalmente, ma FALSE in caso di errore
Non credo sia dovuto a cio, perche questo pezzo di codice se preso a parte funziona
Codice PHP:
//---------
$lista = file($sec .'/'. "salvataggio" .'/'. $parte_a .'.txt', FILE_IGNORE_NEW_LINES | FILE_SKIP_EMPTY_LINES);
$out = '';
foreach ($lista as $file)
{
$out .= sprintf('[url="_download.php?file=%s"]Salva[/url]', $file, $file);
}
//---------
"preso a parte"? ma ci sono delle variabili inizializzate prima... prima del foreach metti un var_export($lista); e magari il nome del file componilo in una variabile prima di usarlo in file e stampa anche quello
Il nome del file si trova nella variabile $parte_a, o sbaglio?Originariamente inviato da eiyen
"preso a parte"? ma ci sono delle variabili inizializzate prima... prima del foreach metti un var_export($lista); e magari il nome del file componilo in una variabile prima di usarlo in file e stampa anche quello
Cosi facendo appaiono sei "false".
Codice PHP:
//---------
$lista = file($sec .'/'. "salvataggio" .'/'. $parte_a .'.txt', FILE_IGNORE_NEW_LINES | FILE_SKIP_EMPTY_LINES);
$out = '';
var_export($lista);
foreach ($lista as $file)
{
$out .= sprintf('[url="_download.php?file=%s"]Salva[/url]', $file, $file);
}
//---------
cambia anche così:
...cmq non trova il fileCodice PHP:
$nomefile = $sec .'/'. "salvataggio" .'/'. $parte_a .'.txt';
$lista = file($nomefile, FILE_IGNORE_NEW_LINES | FILE_SKIP_EMPTY_LINES);
print $nomefile.'
'; // <---- così vediamo com'è il nome del file cercato...
Ciò che stampa è:Originariamente inviato da eiyen
cambia anche così:
...cmq non trova il fileCodice PHP:
$nomefile = $sec .'/'. "salvataggio" .'/'. $parte_a .'.txt';
$lista = file($nomefile, FILE_IGNORE_NEW_LINES | FILE_SKIP_EMPTY_LINES);
print $nomefile.'
'; // <---- così vediamo com'è il nome del file cercato...
sezione/salvataggio/1334090042-jjj_jpg.jpeg .txt
sezione/salvataggio/1334085436-linux_jpg.jpeg .txt
sezione/salvataggio/1334076560-301825_357566637617814_295114810529664_929979_1552 05431_n_jpg.jpeg .txt
sezione/salvataggio/1334075529-gsfsg_jpg.jpeg .txt
sezione/salvataggio/1334075488-383238_10150587130960572_320286180571_10932474_165 8515363_n_jpg.jpeg .txt
sezione/salvataggio/1334075469-bibma_jpg.jpeg .txt
E sono i file txt che si trovano all'interno della cartella "salvataggio".