Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Windows server 2011 differenze

Buongiorno a tutti ragazzi,

Stavo un pò guardando di questo nuovo windows server 2011 ma non riesco a capire le differenze tra le varie versioni...ossia small business essential e standard...ho provato a vedere tutte le verie brochure microsoft ecc, ma in soldoni...non ho capito...

Utente di HTML.it

Re: Windows server 2011 differenze

Originariamente inviato da ferio
    Buongiorno a tutti ragazzi,

Stavo un pò guardando di questo nuovo windows server 2011 ma non riesco a capire le differenze tra le varie versioni...ossia small business essential e standard...ho provato a vedere tutte le verie brochure microsoft ecc, ma in soldoni...non ho capito...

Ciao Ferio,

ho trovato questo:

Windows Small Business Server 2011, vediamo cosa offre Microsoft

VN:F [1.9.17_1161]
    VOTA L'ARTICOLO
    please wait...
    La casa di Redmond ha svelato le versioni ed i prezzi del nuovo Windows SBS (Small Business Server), attualmente disponibili tramite il licensing server Microsoft.

La versione “economica”, Windows Small Business Server 2011 Essentials (nome in codice Aurora), avrà in America un prezzo pari a $545 ed il suo rilascio è previsto per il primo semestre del 2011. Questa versione è indirizzata alle piccole imprese che hanno necessità ridotte, infatti permette l’accesso a 25 utenti senza l’acquisto di CAL, potrà essere connesso al servizio online Office 365 ed ad altri servizi come CRM o server di posta.

La seconda versione messa a disposizione è Windows Small Business Server 2011 Standard (nome in codice SBS 7) che avrà un prezzo di lancio pari $1.096, con un costo delle CAL di circa $72. Rivolto alle piccole imprese che voglio una soluzione di tipo enterprise che fornisca servizi tipo backup giornaliero del server, connessione remota, siti internet, posta e condivisione delle stampanti. Con questa versione è richiesto l’acquisto di una CAL per ogni utente.

In aggiunta viene messo a disposizione Windows Small Business Server 2011 Premium Add-on che ha un prezzo di circa $1.604. Questa versione che va configurata come un server supplementare, fornisce supporto per l’SQL server e l’accesso alle tecnologie di Windows Server 2008 R2.

Per scaricare l’ SBS 2011 Standard e Essentials, e contribuire con il beta testing, potete utilizzare il sequende indirizzo SBS Download.

Sulliv4n ma è una soluzione cloud o è ancora una soluzione installabile con tanto di dvd fisico? Scusa la domanda ma mio padre di informatica ci capisce meno di zero, ha una ditta sua e a me tocca sempre risolvergli i problemi visto che non vuole chiamare tecnici e compagnia bella.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chiaratarantini
    Sulliv4n ma è una soluzione cloud o è ancora una soluzione installabile con tanto di dvd fisico? Scusa la domanda ma mio padre di informatica ci capisce meno di zero, ha una ditta sua e a me tocca sempre risolvergli i problemi visto che non vuole chiamare tecnici e compagnia bella.

Ciao chiaratarantini,

si certo che è installabile. Allora tu vai a questo indirizzo:

http://www.microsoft.com/it-it/server-cloud/readynow/

e ti documenti un pò. Poi ti scarichi l'intero programma da qui:

http://promo.html.it/privatecloud/

e scegli l'iso. Ti installi il tutto partendo prima dal server 2008 r2 e poi sopra ci metti is system center.

Provalo. Fammi sapere che esperienze hai avuto.

Ciao

Ciao Sulliv4n, ho aperto un thread apposta se puoi dagli un'occhiata che mi serve qualche consiglio. Intanto ho preso i link che mi hai mandato e mi sono letta un po' di documentazione (bel modo di passare il sabato eh...). Dovrei riuscire a capire se riesco da sola a tirarmi su un'ambiente di prova per capire se per mio padre va bene, poi se la vede lui sinceramente. Va bene che ho scelto io ingegneria informatica ma lui non può approfittarsene così.
    Se poi sai di qualche incontro, seminario, corso.... qualsiasi cosa segnalamelo anche in privato se vuoi perchè potrebbe servirmi sul serio. Grazie mille intanto.

Utente di HTML.it
    Ciao Sulliv4n, ho aperto un thread apposta se puoi dagli un'occhiata che mi serve qualche consiglio. Intanto ho preso i link che mi hai mandato e mi sono letta un po' di documentazione (bel modo di passare il sabato eh...). Dovrei riuscire a capire se riesco da sola a tirarmi su un'ambiente di prova per capire se per mio padre va bene, poi se la vede lui sinceramente. Va bene che ho scelto io ingegneria informatica ma lui non può approfittarsene così.
    Se poi sai di qualche incontro, seminario, corso.... qualsiasi cosa segnalamelo anche in privato se vuoi perchè potrebbe servirmi sul serio. Grazie mille intanto.

Ciao chiaratarantini,

grazie per l'intervento almeno non sono il solo ad interessarsi di questa cosa. Ho trovato un codice promo microsoft su un sito:

"Desidero invitarVi alla Virtualization & Private Cloud Conference che si terrà a Milano il 16 e 17 Maggio 2012. Per tutti coloro che volessero prenderVi parte ho un codice promozionale da condividere con Voi che vi darà lo sconto di 100 euro all'atto dell'iscrizione. Il sito dove effettuare la registrazione è il seguente:

http://www.virtualizationconference.it

Inserite questo codice al momento dell'iscrizione: LL19QPZZ
    Se ci sono problemi contattatemi pure.

Buona conferenza"

se ti interessa puoi prendere parte alla conferenza. Codfice promo al momento della registrazione ti dà lo sconto di 100 euro e cosi potrai parlare direttamente con gli addetti ai lavori Microsoft a Milano. Ho sentite dire che daranno anche gadget e cose varie. Penso che ci andro' ma mi devo affrettare con l'acquisto del biglietto sennò me lo perdo. Nel frattempo sto cercando di installare l'infrastruttura in modalità virtuale perchè non ho due macchine a disposizione. Ti faccio sapere. Tu hai fatto qualcosa in merito?

Ciao

Sulliv4n grazie grazie grazie!! No, io non ho fatto ancora nulla se non leggere non so quante mila pagine di roba. L'unica prova che ho fatto, l'ho fatta con windows azure, ma non con win server 2008, cosa che invece dovrei fare perchè quello servirebbe da mio padre.
    Ne ho parlato con lui, mi spedisce alla conference ma ho come l'impressione che sia tipo un "se torni e non sai ancora da dove iniziare ti diseredo"... una cosa simile
    Scherzi a parte, rimando i test seri al post-conference, ma sfrutterò le tue conoscenze te lo dico subito. Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Sulliv4n grazie grazie grazie!! No, io non ho fatto ancora nulla se non leggere non so quante mila pagine di roba. L'unica prova che ho fatto, l'ho fatta con windows azure, ma non con win server 2008, cosa che invece dovrei fare perchè quello servirebbe da mio padre.
    Ne ho parlato con lui, mi spedisce alla conference ma ho come l'impressione che sia tipo un "se torni e non sai ancora da dove iniziare ti diseredo"... una cosa simile
    Scherzi a parte, rimando i test seri al post-conference, ma sfrutterò le tue conoscenze te lo dico subito. Grazie ancora

Ciao chiaratarantini,

non trovo il tuo thread mi puoi postare il link per favore.
    Poi volevo dirti "poverina tu" caspita se ti disereda per cosi poco?!

Comunque tranquilla chiaratantini, io ho scaricato il tutto, poi mi sono ritrovato tutta una serie di files compressi e non sapevo da dove dovevo cominciare. Anche la denominazione dei files non mi era tanto chiara fino a quando poi ho trovato un video su youtube e sto seguendo il tutorial.

http://www.youtube.com/watch?v=jtrw-...&feature=g-upl

Dai un occhiata. Non è ancora completo e penso che lo sarà a breve. Ma comunque almeno ho capito come fare a creare la struttura delle cartelle e dove scompattare i files.

Fammi sapere ciao chiaratarantini

Sulliv4n

Utente di HTML.it
    Ciao ragazzi,

avete visitato il link di youtube?
    L'autore del video sta postando le altre parti. Sto seguendo la cosa passo passo. Ti spiega tutto dall'inizio come installare le macchine virtuali per poi installare il System Center 2012.

Avete provato voi a farlo? Io sto seguendo il video.

Ci state a provare anche voi la cosa così ci scambiamo un pò di opinioni e pareri?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    scusate se riporto su questo post e ringrazio gia chi mi ha risposto. Ho un altra domanda, il windows server 2011 essential permette il terminal server? Il fatto è che ho un cliente che vorrebbe 20 postazioni in locale (e l'essential lo permette anche senza licenze cal) e 10 in desktop remoto.

Permessi di invio