Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g

codec video non trovato

ciao a tutti, ho un filmato che se apro sul pc con windows pedia player vedo perfettamente.
    se cerco di riprodurlo con un lettore DVD portatile mi viene restituito un errore che dice che il codec video non è stato trovato.
    come posso fare per vedere qual è il codec video che viene utilizzato attualmente? e ovviamente: potrò cambiarlo in qualche modo per renderlo compatibile con i codec gestiti dal dvd portatile?

grazie!

Re: codec video non trovato

Originariamente inviato da roxi.g
    e ovviamente: potrò cambiarlo in qualche modo per renderlo compatibile con i codec gestiti dal dvd portatile?
    grazie!
    ciao,

si. Puoi cambiarlo per renderlo compatibile con i codec gestiti dal dvd portatile. Prima dovrei sapere qual codec e compatibile con il tuo portatile.

se vuoi analizzare un video per trovare i suoi codec puoi uttilizzare Codecinstaller (hthttp://www.jockersoft.com/codecinstaller.php ),un programma gratuito per analizzare un file e sapere se abbiamo o no i codec necessari.
    cosa pensano gli altri ?

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    grazie per la risposta innanzitutto.

intanto proverò a utilizzare il programma che mi suggerisci per analizzare il video, magari poi posso confrontare il video incriminato con altri video che sul lettore riproduco in modo da avere un'informazione certa su un codec gestibile.

a questo punto mi manca di sapere come posso cambiare il codec nel video che non riesco a riprodurre.

Permessi di invio