Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

PC che rallenta con l'aggiunta di due HD

ciao a tutti!
    la situazione è questa:
    PC con win xp 2gb di RAM
    processore E5300 2.60GHZ
    HD da 250GB partizionato per s.o. e dati.
    2-3 anni fa ho aggiunto due HD wd caviar green da 1tb per fare dei backup automatici con uranium backup.

il pc ha sempre funzionato bene, non un fulmine ma bene.
    qualche giorno fa il PC si è bloccato e non riuscivo a lavorare, dopo diversi tentativi ho provato a staccare uno dei due dischi ed ha ripreso a funzionare.
    ora ho dovuto staccare il secondo disco

colpa di ENTRAMBI i dischi?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non conosco il software che usi, ma potrebbe essere lui (come gestore/utilizzatore dei dischi incriminati) la causa del problema ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

No no perchè il problema lo da windows in maniera generale se lo avvio con uno dei due dischi collegati.
    Windows satura parecchia RAM, rallenta nelle operazioni più comuni, alcuni software si bloccano o smettono di funzionare (chrome, lotus notes) e spesse volte devo riavviare.
    Credo che uno dei due dischi sia andato visto che, collegato come esterno, da win non viene visto (mentre ubuntu mi permette di vederlo).

Per esempio i due dischi sono stati scollegati il giorno che ho aperto questo topic e non ho più avuto problemi....

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se hai la possibilità di spostare/cancellare i dati, potresti provare con una formattazione di basso livello dei due dischi incriminati e ricominciare.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio