Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di dany87

da 4 a 8 gb di ram versione ram xms2 info

ciao io ho un ' asus p5q e monto 2 banchi da 2gb corsair xms2 pc 6400 800mhz cl 5-5-5-18
    1.8v ver 3.2 , vorrei portare da 4 a 8 gb ho trovato su uno shop online queste ram identiche praticamente su tutte le caratteristiche stessa marca e uguali esteticamente l'unica differenza è che come versione c'è scritto 6.1..la domanda è pur essendo le mie attuali ram perfettamente uguali e l'unica differenza è che le mie sono ver 3.2 e quelle da acquistare ver 6.1 posso metterle ugualmente ? so che è sconsigliato mescolare le ram ma io questo caso è solo la revisione diversa che io penso serva solo a identificare una determinata annata in cui sono state fatte...avrò problemi se le compro ? non vorrei spendere soldi x niente ...

attendo risp al più presto (magari anche da lucalicc se passi di qua )

ciao grazie
    modded Coolermaster Cm 690+thermal star lcd media panel-Intel core duo E8500 OC@3.8ghz-Asus P5Q-ati sapphire hd 6870 1gb gddr5-Seagate 500 gb 32 mb cache 7200rpm-Corsair XMS2 x 8 gb-Ezecool 750w blue ledfan

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Mettere RAM diverse non ha alcuna controindicazione, il sistema si adeguerà semplicemente andando con la velocità delle più lente nel caso nel BIOS sia specificato di usare i valori di default, se invece frequenze e timing sono stati messi a mano, potrebbe essere necessario modificarli qualora dovessero presentarsi blocchi improvvisi. La modifica ovviamente va fatta in base alla memoria più lenta.

Se dici però che entrambe hanno le stesse caratteristiche non avrai nessun problema.

Utente di HTML.it L'avatar di dany87
    ciao si lo so che mettendole diverse si adeguano andando alla frequenza piu bassa o che comunque in caso si impostano da bios ma in questo caso sono esattamente uguali cambia solo la versione...ho chiesto anche sul forum corsair ufficiale dicono che è sconsigliato mescolare revisioni diverse ma sinceramente mi sembra assurdo...posso capire per requisiti diversi ma x il resto no...xke alcune persone a volte riscontrano problemi con conseguenti blue screen..speriamo bene ..ricordo ad esempio che su un vecchio pc che ho volevo portare la ram da 1 a 2 gb ne avevo presa una di marca diversa con stesse caratteristiche e il sistema crashava all'avvio con blue screen mi ero fatto cambiare diverse marche ed il risultato era sempre quello...sarà stato un caso non so...speriamo ben XD
    modded Coolermaster Cm 690+thermal star lcd media panel-Intel core duo E8500 OC@3.8ghz-Asus P5Q-ati sapphire hd 6870 1gb gddr5-Seagate 500 gb 32 mb cache 7200rpm-Corsair XMS2 x 8 gb-Ezecool 750w blue ledfan

Permessi di invio