Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

lista ordinata in base a una keyword

Salve a tutti!
    Avrei bisogno di creare una pagina con delle voci ordinate per categoria. Fin qui tutto semplice, il problema è che devo avere la possibilità di spostare una voce da una categoria all'altra, modificando semplicemente un parametro di questa voce.
    Es:
    banana -> frutta
    carota -> verdura
    rosso -> colore
    La pagina deve avere le categorie frutta, verdura e colore, crerate da me, ma le voci devono andare a disporsi nella rispettiva categoria automaticamente. In questo modo posso tenerle ordinate in un'unica lista, le posso modificare e loro andranno sempre a disporsi nella categoria da me scelta.

Come posso fare

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Dovrai avere una gestione mista lato server con due tabelle DB prodotti/categorie per poter aggionare/modificare/eliminare, e lato client con ajax (per l'invio dei dati al server per modificare le tabelle) e trascinamento/spostamento jquery-UI
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

In PHP saprei come farlo, il problema è che devo farlo tutto lato client, perché dovrò avere un'unica pagina html-js da pubblicare su una penna usb.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da ale152
    In PHP saprei come farlo, il problema è che devo farlo tutto lato client, perché dovrò avere un'unica pagina html-js da pubblicare su una penna usb.
    Dubito che sia possibile, e alcuni brouser (IE in primis) non eseguono js in locale sopratutto quando provengo da supporti esterni chiavette/dischi/etc... e comunque il drag-drop jqueryUI e valido per il resto non saprei
    Cavicchi Andrea

E in HTML si può fare? Anche senza il trascinamento, mi basta semplicemente che le voci vengano ordinate in base ad una key stabilita da me...
    In alternativa come potrei fare?

No, l'html e un linguaggio di markup, forse in flash puoi ottenere qualcosa, al limite fai spostare la discussione (link segnala ad un moderatore) cercando anche specificare meglio cosa vorresti fare
    Cavicchi Andrea

Ma mi sembra molto strano che non si possa fare...
    Ancora non ho potuto provare, ma se solo faccio un array e uso una chiave per modificare le voci, posso fare dei cicli per ogni categoria che prendono le rispettive voci.
    Solo che non so come impostare gli array...
    Mi basta avere la possibilità di spostare una voce da una categoria all'altra anche semplicemente modificando il codice.

Ti sembra strano, ma non lo sai fare strana logica, fermo restando che come t'ho già detto alcuni browser bloccano il javascript che "gira" sulle chiavette e in html gli array non esistono
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    @cavicchiandrea
    Premesso che con HTML probabilmente intendeva Javascript (contrapposto a PHP), potresti spiegare meglio cosa non può fare in Javascript? A me sembra molto facile quello che cerca, anche se in ogni caso non è molto chiaro…

@carlomarx Credo che il nocciolo della questione sia "girerà/funzionerà" il javascript in locale su una chiavetta/disco? Se tu ritieni che questo sia possibile credo che ale152 te ne sarà molto grato.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio