Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Identificare posizione database in rete locale

Salve a tutti,
    premetto subito che non sono del tutto sicuro che la collocazione di questa domanda sia la sezione "Database". Spero di non aver sbagliato...

Mi trovo ad operare su una rete aziendale composta da un server su cui risiedono i dati e da una serie di client che vi possono accedere. Ho la necessità di poter accedere al database di un gestionale, per potervi leggere alcune informazioni. Si sa che il gestionale utilizza un database Access ospitato nel server. Il mio problema è che non è nota la posizione precisa in cui il file del database (suppongo un file mdb) sia posizionato. Problema dovuto al fatto che non è più possibile contattare chi ha sviluppato il database e nessuno sembra essere a conoscenza di questa informazione.

Vi chiedo quindi: mi sapete suggerire un modo per poter scoprire la posizione del file del database? Dato che si è parlato di "database Access", è logico aspettarsi un file mdb? Anche a patto di riuscire a trovarlo, sarà probabile trovarsi un file protetto da password?

Ringrazio fin d'ora e mi scuso per il quesito che temo sia singolare e piuttosto confuso...

per access di solito i file hanno estensione .mdb
    per sapere dove si trova fisicamente il file, forse basta guardare tra i parametri dell'applicativo...

Grazie per la rapida risposta, optime. Purtroppo ho già verificato nelle varie impostazioni del gestionale. Ci sono molte informazioni ma purtroppo non quella che cerco...

Altre idee?

se la rete non è molto estesa, una ricerca degli mdb potrebbe essere la via più veloce

Effettivamente sembra essere la via più logica, non so perché non ci avessi già pensato.
    Domani provo.

Potrebbe però essere che il database sia in un percorso del server che non è visibile pubblicamente ai client? Al momento i client possono vedere il contenuto di \\server\ potrebbe essere che in realtà esistano altri percorsi non visibili in rete ai client ma a cui il gestionale può comunque accedere? Mi rendo conto che solo chi ha sviluppato il software possa saperlo con sicurezza, quello che mi interesserebbe capire è più che altro quali sono le pratiche più diffuse a questo riguardo (per avere almeno un'idea della situazione più probabile).

eh, dipende, ognuno fa come vuole e come può. quindi portati sul server e cerca

buon lavoro

Permessi di invio