Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

ottenere la struttura di un programma in php

Come da titolo cerco il modo di determinare la struttura completa di un programma in php composto da diversi files... in sostanza vorrei che dandogli in pasto il file index.php (o quale che sia il file di entrata) il software mi visualizzasse ogni file incluso o richiamato non solo da index.php ma anche da tutti i files da esso inclusi...
    Mi spiego meglio, ho un programma composto da un centinaio di files ma non sono sicuro servano tutti, con le varie e continue modifiche sicuramente qualche file non è più utilizzato ma non vorrei cancellare qualcosa di ancora utile... servirebbe quindi una lista con tutti i collegamenti

Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    http://php.net/manual/en/function.ge...uded-files.php

Ti restituisce tutti i file inclusi... ma secondo me anche cosi rischi di cancellare qualcosa per sbaglio... non è meglio se rivedi/riscrivi da capo il tutto? Immagina file inclusi solo se si verificano determinate condizioni... se ti basi solo su get_included potresti cancellare file che ti sarebbero serviti.
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    si lo avevo gia visto ma se non sbaglio funziona solo con il file che lo contiene... a me servirebbe invece qualcosa che esegue una scansione di tutti i files collegati...

Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Per fare quello che chiedi devi configurare un profiler come xdebug o xhprof e profilare l'intera applicazione e le sue funzionalità.

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    XDEBUG !!

P.S.
    _debo lo sto testando su macchina virtuale e devo dire che spacca ... maro mi pare vero di vedere la luce .. spero che l'admin la veda altrettanto

Se vuoi fare profiling in produzione però non usare xdebug, usa xhprof in quel caso, è molto meno intrusivo in termini di risorse.

Utente di HTML.it
    ottimo! intanto ho scoperto cos'è il profiling adesso devo vedere un po' di tools e scegliere quello che fa al caso mio... grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    installato xhprof ora vedo come funge

Originariamente inviato da eacocon
    ottimo! intanto ho scoperto cos'è il profiling adesso devo vedere un po' di tools e scegliere quello che fa al caso mio... grazie!
    Quando fai sviluppo xdebug è la cosa migliore che puoi usare. Lo puoi tranquillamente integrare con quasi tutti gli IDE presenti sul mercato, PHPStorm è quello che ha il supporto migliore, lo dico per esperienza personale e perché lo dice anche chi xdebug l'ha scritto.

Comunque un qualsiasi editor Eclipse based supporta anche lui xdebug. Se non vuoi investire tempo nell'uso di un editor o simili puoi tranquillamente usare uno dei seguenti tool a seconda dell'OS che stai usando:

http://kcachegrind.sourceforge.net/html/Home.html (linux)
    http://sourceforge.net/projects/wincachegrind/ (win)
    http://code.google.com/p/webgrind/ (web based)

Io personalmente uso l'ultimo e mi trovo bene in più è multi piattaforma e funziona bene col mio mac

Originariamente inviato da Virus_101
    installato xhprof ora vedo come funge
    D'ora in avanti guai a te se mi posti ancora un microtime... non hai più scuse adesso

Permessi di invio