Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Colore link a testo + didascalia

Salve,
    sto cercando di risolvere un problemino...

Ho delle immaginette con sotto una breve didascalia, linkate assieme secondo questo codice...

codice:
    CSS

a:link    	{ color: #808080; text-decoration: none; font-weight: bold; }
    a:visited 	{ color: #808080; text-decoration: none; font-weight: bold; }
    a:active  	{ color: #ffffff; text-decoration: none; font-weight: bold; }
    a:hover   	{ color: #ffffff; text-decoration: none; font-weight: bold; }
    a:link img, a:visited img
    			{ border: 5px solid #808080; }
    a:hover img, a:active img
    			{ border: 5px solid #ffffff; }

HTML
    <a name="studi_bamtec" href="studi_bamtec.htm">[img]libro_off.jpg[/img]

BAMTEC 1</a>
    Ho notato che la presenza dell'onmouseover e onmouseout fa sì che, se vado col mouse sulla didascalia, si "accende" il testo e il bordo, mentre se vado sull'immagine si accende anche l'immagine.
    Come posso fare affinché si accenda sempre tutto comunque posizioni in puntatore sul link?

Utente di HTML.it
    In un caso usi le proprieta` CSS, nell'altro il codice JS.

Dato che JS puo` essere disabilitato, io personalmente consiglio di eliminare la parte JS e fare tutto tramite CSS (non per nulla frequento CSS, e non JS )

Seriamente: il problema sta nel miscuglio che fai di proprieta` CSS e codice JS, che porta a queste differenze. Credo che si possa fare tutto tramite CSS, modificando leggermente l'HTML:
    codice:
    <a href="studi_bamtec.htm" title="bamtec 1">
      [img]libro_off.jpg[/img]
      <span>BAMTEC 1</span>
    </a>
    e quindi definendo le proprieta` CSS per:
    a:link span, a:visited span { ... }
    a:hover span, a:active span { ... }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Okay, facciamo tutto coi css, che tra l'altro so maneggiare con un po' di disinvoltura in più.

Non ho capito come fare con css a far sì che al passaggio del mouse l'immagine diventi quella impostata "onmouseover".
    Talvolta dev'essere diversa in base al link, quindi devo definire una classe per ogni coppia di immagini che voglio usare?

Utente di HTML.it
    Quello che si puo` cambiare con i CSS e` l'immagine di sfondo, non quella in primo piano.

Eventualmente per una immagine in primo piano si puo` cambiare quello che sta dietro all'immagine (supponendo che abbia trasparenze), Oppure si puo` cambiare la luminosita` (opacity).

O ancora si puo` cambiarne la posizione (vedi ad esempio la tecnica degli sprite): cioe` l'immagine e` doppia e viene visualizzata solo la parte alta, mentre all'hover viene spostata e visualizzata solo la parte bassa.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ho trovato un modo per alternare le 2 immagini coi css, però la didascalia si sovrappone all'immagine invece che stargli sotto.

Siccome ho già tutte le immaginette, non so se mi conviene usare gli sprite perché dovrei unire le immagini due a due.

Permessi di invio