Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

iTunes non riconosce iPod nano

Ciao a tutti, ho regalato un iPod nano a mia cugina, le ho installato iTunes 10.6 su pc con win Vista, ma quando collego l'ipod lo rileva ma rimanda un messaggio che avverte che il riconoscimento nonn è riuscito correttamente, consiglia di provare a ricollegarlo e se il problema persiste di disinstallare e reinstallare iTunes, quindi l'ipod si disconnette.
    Ho staccato e ricollegato l'ipod ma il risultato non cambia, ho disinstallato e reinstallato iTunes dopo averlo riscaricato dal sito apple, ma il risultato non cambia.

qualcuno ha avuto problemi simili? soluzioni? cause?

Ps: magari non è la sezione giusta, trattandosi di win vista, ma essendoci di mezzo iTunes e un iPod, ho pensato di postare anche qui.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Io lo riporterei al negozio, comunque se puoi fai anche una prova con un Mac e se l'iPod continua a presentare problemi probabile che sia proprio l'iPod ad essere difettoso.

Utente di HTML.it L'avatar di zanna91
    Hai provato a fargli un reset?

Byez
    We are Legion. We do not Forgive. We do not Forget. Expect us.

WE ARE HTML.it User :072:

Aggiornamento,

@ zanna91: ho fatto reset dell'iPod ma non risolve nulla

@ Alberto: ho provato a collegare l'ipod al mio macbook, ma mi dice che non può essere usato con la mia versione di iTunes (ho ancora tiger quindi iTunes 9.ecc); l'ho però collegato ad un pc con win XP che ho a lavoro e su cui ho installato iTunes 10.ecc e viene tranquillamente riconosciuto ed è operativo al 100%.
    Cercando su internet ho trovato altra gente che sembra avere il mio stesso problema, e sembra sia proprio un difetto di Vista, quindi sto pensando di fare una partizione e installarle XP così lo può usare senza problemi, se non trovo una soluzione con Vista
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Che faccio la chiudo e uppi dall'altra parte?

Contando che di qui ho ricevuto risposta, mentre di li neanche di striscio...

se ritieni necessario, allora chiudi
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    allora lasciamola che non si sa mai

Originariamente inviato da olivs
    allora lasciamola che non si sa mai
    molto riconoscente
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ribadisco che "di la" cacato zero zero zero

Comunque, cercando in giro per il web ho trovato altri forum in cui si tratta l'argomento, svariati tipi di soluzioni, provate e non funzionanti; insomma concludendo anche in funzione di quello che ho letto in giro, sembra sia proprio un problema di Vista che va in conflitto (anche se non sempre) con iTunes...

boh...se mi invento qualcosa che funziona posterò qui, altrimenti non mi resta che partizionarle il HD e installarle XP o 7 per farle usare iTunes ed iPod...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio