Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

creazione sito web oggi

vorrei creare un sito web di presentazione di una società. Siccome sono anni che non creo un sito web, volevo procedere in questo modo:
    1)creare un layout con photoshop, solo che non so quale risoluzione sarebbe l'ideale.
    2)Poi volevo sapere se si usa ancora lo slice per tagliare il layout e farlo caricare più rapidamente, visto che le connessioni di oggi sono più veloci.
    3)Esportarlo in html ed importarlo in dreamweaver.
    4) da dreamweaver l'ultimo dubbio e come caricare solo il body del layout senza ricaricare tutto? visto che ho letto che le tabelle non si usano più , ho letto di ajax...

1)creare un layout con photoshop, solo che non so quale risoluzione sarebbe l'ideale.
    Photoshop va bene, ovviamente, per quanto riguarda la risoluzione dipende: io credo sia una perdita di tempo supportare risoluzioni basse come 800x600 che sono oramai introvabili, quindi in genere creo un layout che supporta 1024x768 ma che è diciamo "ottimizzato" per risoluzioni superiori, insomma a partire da 1280x800.

2)Poi volevo sapere se si usa ancora lo slice per tagliare il layout e farlo caricare più rapidamente, visto che le connessioni di oggi sono più veloci.
    Che intendi di preciso? Ovviamente il layout devi tagliarlo nei vari pezzi, se è questo che intendi.

Sulle ultime due cose non ti so rispondere, perché non uso dreamweaver. In genere, comunque, ricaricare tutta la pagina non è un problema e vedi che la maggior parte dei siti usano comunque questo. Invece delle tabelle usi i div per fare il layouy ma comunque ricarichi sempre tutto. Se vuoi evitarlo a tutti i costi utilizza ajax, ma ti stai complicando la vita (molto probabilmente) inutilmente.
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Permessi di invio