Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di madquake

Problema con il bordo inferiore di un <div>

Salve a tutti
    Ho creato il mio sito di portfolio su un computer con uno schermo di risoluzione relativamente bassa.
    Ora ho cambiato computer e ho notato che le pagine del mio sito che non vengono riempite di contenuti fino al fondo dello schermo si trovano con il contenitore interrotto... Il footer ha una posizione assoluta e quindi li i problemi non sussistono.
    Quello che vorrei chiedere è:
    Come faccio a dire con i css che voglio che il contenitore sia sempre appiccicato al fondo della pagina anche se non ci sono contenuti che me lo trascinano in basso?
    Per rendere il tutto più semplice posto il link del sito che forse è più chiaro che la mia spiegazione.

www.madquake.net

Vi posto anche lo script css che determina le caratteristiche del contenitore.

div.contenitore
    {
    background-color: #b2b2b2;
    width:840px;
    position: absolute;
    right: 0px;
    left: 0px;
    padding:15px;
    border:0px;
    margin:0 auto;
    margin-top:0px;
    }

Per intanto vi ringrazio tantissimo
    Ciao a tutti

Ciao,
    sono nuova del forum e non lavoro da tantissimo per il web, quindi spero che la mia risposta abbia qualche fondamento..ma comunque, ci provo.
    Invece di dare un colore di sfondo, potresti creare un'immagine di una riga (basta anche con lo spessore di 2px) con lo stesso colore e un'altezza pari alla risoluzione più alta dello schermo.
    Poi con i css puoi dirgli di ripetere l'immagine in verticale. In questo modo, si dovrebbe adattare a tutte le risoluzioni avendo sempre lo sfondo attaccato al bordo inferiore.
    Spero di esserti stata di aiuto e chiedo gentilmente a i più esperti di correggermi o se ci sono altre soluzioni.

Ciao
    Grazie mille per la risposta
    Ci avevo pensato, ma c'è un problema di fondo... se lo facessi gli schermi con risoluzioni più basse subirebbero lo scrolling di pagina, senza però avere contenuti da scrollare, ma solo il grigio dello sfondo...
    Per questo vorrei sapere se esiste un tag che mi permetta di dire la distanza superiore e inferiore del mio div dal bordo dello schermo.

Grazie mille comunque... l'idea non era niente male!!!

Si hai ragione..beh..ci ho provato
    Non vorrei farti perdere tempo, ma qualcuno mi ha consigliato di provare così:

html, body {
    height: 100%;
    }
    #container {
    min-height: 100%;
    }
    /* IE6 hack */
    * html #container {
    height: 100%;
    }

dove il #container sta per il tuo div contenitore (al quale poi aggiungerai tutte le altre proprietà) e IE6 hack è per aggirare il problema del supporto di min-height.
    Sinceramente, non so se funziona per il tuo caso, ma se per caso provi e ti va, fammi sapere se funziona!

Non lo capisco benissimo...
    Come mai il body ha un'altezza????

Questa regola serve per estendere il body su tutta la finestra del browser, soprattutto per browser come Mozilla e Opera che assegnano un'altezza effettiva degli elementi body e html solo l'altezza dei contenuti.
    Se assegni altezza 100% solo al div contenitore, il problema dell'altezza dei contenuti continua a rimanere. Per far sì che funzioni, anche l'elemento genitore deve avere il 100%.
    Sinceramente io non l'ho mai provato perchè finora non mi è capitato, ma avevo letto un articolo a riguardo, se lo ritrovo te lo mando!

Grazie mille!
    Ma in questo modo non mi va tutto a tutto schermo?

Ho fatto una prova e a me funziona, anche se metto come contenuto una riga, l'altezza del div e del suo sfondo resta attaccata al bottom della pagina del browser.

Va a tutto schermo solo l'altezza perchè hai comunque impostato la width del div container.
    Questo è l'articolo che avevo letto
    http://css.html.it/guide/lezione/490...00-nei-layout/

spero ti possa essere utile e che riuscirai a risolvere il problema

Sei veramente una grande!!!
    Il tuo consiglio mi è servito tantissimo!!!
    Non so veramente come ringraziarti!!!
    Grazie millissime ha funzionato tutto a dovere!!!!

solo un'ultima cosa...
    mi sono reso conto che le pagine che non hanno contenuti sufficienti a riempirle fino in fondo possiedono comunque la barra dello scrolling...
    Scrolleranno di pochissimi pixel... solo che non capisco come mai...

Permessi di invio