Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Formattare Vista

Formattare Vista

Ciao a tutti,
    avrei un problema col mio portatile Acer su cui ho installato Vista.
    Dovrei formattarlo ma ovviamente non ho il cd del SO e non riesco più ad accedere all'Acer Management, un tool che permette di ripristinare il pc allo stato iniziale. Se premo ALT+F10 all'avvio, che è la combinazione di tasti suggerita per formattare, non succede nulla...

Sul portatile ho una partizione con Ubuntu, una con Vista e un'altra partizione nascosta contenente i file del SO.

Come mi consigliate di procedere? Potrei usare Parted Magic magari per formattare la partizione con Vista?

Vi ringrazio.

ma devi formattare e reinstallare o solo formattare e basta
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

formattare e reinstallare...

Utente di HTML.it
    Ma che sistema operativo vuoi mettere?

Originariamente inviato da albertor85
    formattare e reinstallare...
    e se non la il cd delsist operativo come vuoi fare?...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il tool di recovery probabilmente non funziona più perchè sono state cambiate le partizioni del disco (forse per aggiungere ubuntu ?) .

Detto questo, una strada alternativa è quella di reperire un disco di installazione di vista della medesima versione che hai installato ora, procedere con la formattazione ed installazione fornendo il seriale che hai nella tua licenza.
    Chiaramente non avrai tutti gli altri programmi che erano preinstallati e dovrai prima recuperare i vari driver .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio