Se scrivo questo codice:
mi dà l'errorecodice:import java.awt.*; public class RootApplet extends com.sun.java.swing.JApplet {
cannot find symbol
segnalandomi l'errore sul punto che c'è tra swing e JApplet.
C'è qualcosa da importare che manca ?
Se scrivo questo codice:
mi dà l'errorecodice:import java.awt.*; public class RootApplet extends com.sun.java.swing.JApplet {
cannot find symbol
segnalandomi l'errore sul punto che c'è tra swing e JApplet.
C'è qualcosa da importare che manca ?
provato ad importare
?codice:import javax.swing.*;
Stesso errore.
codice:import javax.swing.*; public class RootApplet extends JApplet {
Dopo scrivo
e mi dà l'errore su Graphicscodice:public void paint(Graphics screen){
correggiamo ad uno ad uno gli import?
I simboli per funzionare correttamente, richiedono l'importazione del package a cui appartengono (lo fai con import nomePackage).
Il minimo che si possa fare quando si usano delle librerie è documentarsi sull'uso, qui hai problemi su Graphics, ti basta cercare le API relative (google, Graphics JAVA API) e vedi che trovi le API e le informazioni che devi importare.
RTFM Read That F*** Manual!!!
Adesso non posso, appena posso lo riguardo.
Grazie
E' che quel codice era preso già fatto da un manuale, comunque vedo che per Graphics bisogna aggiungereOriginariamente inviato da valia
correggiamo ad uno ad uno gli import?
I simboli per funzionare correttamente, richiedono l'importazione del package a cui appartengono (lo fai con import nomePackage).
Il minimo che si possa fare quando si usano delle librerie è documentarsi sull'uso, qui hai problemi su Graphics, ti basta cercare le API relative (google, Graphics JAVA API) e vedi che trovi le API e le informazioni che devi importare.
e poicodice:import java.awt.Graphics;
perchè c'era un oggetto Graphics2D, così funziona.codice:import java.awt.Graphics2D;
Bastava ovviamente mettere semplicemente
codice:import java.awt.*;
Grazie