Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    643

    swing.JApplet: cannot find symbol

    Se scrivo questo codice:
    codice:
    import java.awt.*;
    
    public class RootApplet extends com.sun.java.swing.JApplet {
    mi dà l'errore

    cannot find symbol

    segnalandomi l'errore sul punto che c'è tra swing e JApplet.

    C'è qualcosa da importare che manca ?

  2. #2
    provato ad importare

    codice:
    import javax.swing.*;
    ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    643
    Stesso errore.

  4. #4
    codice:
    import javax.swing.*; 
    public class RootApplet extends JApplet {

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    643
    Dopo scrivo
    codice:
    public void paint(Graphics screen){
    e mi dà l'errore su Graphics

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    4,157
    correggiamo ad uno ad uno gli import?
    I simboli per funzionare correttamente, richiedono l'importazione del package a cui appartengono (lo fai con import nomePackage).
    Il minimo che si possa fare quando si usano delle librerie è documentarsi sull'uso, qui hai problemi su Graphics, ti basta cercare le API relative (google, Graphics JAVA API) e vedi che trovi le API e le informazioni che devi importare.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    643
    Adesso non posso, appena posso lo riguardo.

    Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    643
    Originariamente inviato da valia
    correggiamo ad uno ad uno gli import?
    I simboli per funzionare correttamente, richiedono l'importazione del package a cui appartengono (lo fai con import nomePackage).
    Il minimo che si possa fare quando si usano delle librerie è documentarsi sull'uso, qui hai problemi su Graphics, ti basta cercare le API relative (google, Graphics JAVA API) e vedi che trovi le API e le informazioni che devi importare.
    E' che quel codice era preso già fatto da un manuale, comunque vedo che per Graphics bisogna aggiungere
    codice:
    import java.awt.Graphics;
    e poi
    codice:
    import java.awt.Graphics2D;
    perchè c'era un oggetto Graphics2D, così funziona.

    Bastava ovviamente mettere semplicemente
    codice:
    import java.awt.*;

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.