Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Down Cast

Buongiorno,

non so se il titolo "down cast" sia corretto, ora vi spiego il mio problema.
    Io desidero realizzare due classi, una figlia dell'altra. Poniamo quindi che A sia la superclasse e B sia la sottoclasse.
    Ok, ora appunto lo scopo di B è estendere la classe A. Io quindi vorrei che l'unico modo di generare un oggetto di tipo B sia passargli un oggetto di tipo A e di "trasformarlo" in un oggetto di tipo B. Uhm, tutto questo può sembrare contorto, posso provare a spiegare meglio con un esempio:

La superclasse è ModelloMacchina, e la sottoclasse è Macchina. ModelloMacchina ha quindi molti meno dettagli (metodi e attributi) di Macchina, ma Macchina a sua volta si può generare solo da un ModelloMacchina.
    Ora, come realizzo questo concetto in java? come posso imporre di poter creare un oggetto di tipo B da un oggetto di tipo A utilizzando L'ereditarietà?

un mio tentativo sarebbe il seguente. E' corretto?

public class A{
    }

public class B extends A{
    public B(A oggetto){
    super=oggetto;
    //+ altre cose...
    }
    }

Ok, sono arrivato alla conclusione che c'entra il Decorator Pattern... mmmmhhhh... potete illustrarmi cortesemente come funziona? un codice corretto per design pattern?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da samuele.tosatto
    Ok, sono arrivato alla conclusione che c'entra il Decorator Pattern... mmmmhhhh... potete illustrarmi cortesemente come funziona? un codice corretto per design pattern?
    Hai provato con una ricerca su Google prima?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio