Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Sostituzione batteria del bios

Salve,

devo sostituire la batteria del bios. Ho letto in rete che per fare questo tipo di operazione bisogna prendere i parametri base del bios per poi reimpostarli una volta sostituita la batteria. Sapete dirmi cortesemente quali sono i paremetri base in questione? Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ogni scheda ha i suoi, ma basta che entri nel bios troverai la voce apposita per impostare i valori di default, basta che la selezioni e ci penserà il software della scheda a sistemarli.

Ad ogni modo, dopo che la scheda è stata senza alimentazione per un po', tali valori vengono impostati automaticamente.

Accedi al bios per modifiche solo se riscontri problemi.

se la batteria è già andata probabilmente i dati si sono già "cancellati", poco importa, spesso si lasciano tutti per default e si cambiano l'ordine di boot e l'ora.
    una volta cambiata la pila verifica che queste due cose siano a posto e poi entra nel bios solo in caso di problemi.

Utente di HTML.it
    ok grazie mille... Vi farò sapere com'è andata!

Utente di HTML.it
    E' andata tutto ok! Ho solo dovuto impostare la data! Grazie ancora per l'aiuto!

Originariamente inviato da marcobr
    E' andata tutto ok! Ho solo dovuto impostare la data! Grazie ancora per l'aiuto!
    ottimo!
    allora non era il tuo pc che puzza di bruciato

Permessi di invio