Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Aprire un PDF su un <div> con javascript nella stessa pagina

Ovviamente ho cercato ovunque e ovviamente sarà presente ovunque la soluzione ma mi mancano proprio i presupposti per cercare correttamente e mi scuso per questo.

Devo creare un lungo menù le cui voci, una volta cliccate, facciano aprire su un'area della stessa pagina web (ad esempio un <div id="areasinistra") un PDF.

Pensavo di poter unire javascript e iframe ma non so come..

Per ora son riuscito a far scrivere su un'area di un <div> con questo codice:

<script type="text/javascript">
    function SimulaLink() { document.getElementById("areadestra").innerHTML = "Eccomi qua!"; } </script>

Invece del testo "eccomi qua" mi servirebbe che fosse aperto in <div id="areadestra"> un PDF e inoltre mi servirebbe far passare una variabile dal link al codice js perché ho tre aree diverse nelle quali voglio far aprire il PDF (#areadestra, #areacentrale, #areasinistra).. quindi di fatto dovrebbe essere così: document.getElementById("variabilearea").innerHTML

Potete visionare la pagina di prova qua:
    http://www.bikepride.it/ALEPO/

grazie mille! spero di essere stato più o meno chiaro ! Se avete qualche riferimento online va benissimo!
    sono scarso

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per aprire un pdf o una pagina html in un div devi usare ajax documentati qui (vedi ajax o jquery).

P.S. Il pdf non un'estensione interpretato di default come è txt dal browser, pertanto il file che cerchi d'aprire (miofile.pdf) potrebbe (molto probabile se non è installato un plug-in sul browser) aprire il processo di download al posto della visualizzazione del medesimo, sei consapevole di questo limite vero?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio